Una Scomoda Verità 2: è online il trailer italiano del documentario di Al Gore

di

La 20th Century Fox ha rilasciato il trailer del nuovo documentario di Al Gore sul riscaldamento globale, dal titolo Una scomoda Verità 2.

Questo docu-film arriverà in sala in Italia il 26 ottobre in sala ed è il seguito del documentario premio Oscar del 2007, Una Scomoda Verità, appunto. Gli americani hanno già potuto vedere il film, arrivato nelle loro sale cinematografiche lo scorso 28 luglio.

Il doc è diretto da Bonni Cohen e da Jon Shenk e tratta l'analisi degli ultimi 10 anni, dei progressi (o dell'involuzione), che le nazioni hanno fatto per contrastare la piaga del surriscaldamento globale, di cui siamo responsabili a causa del sempre maggiore utilizzo delle risorse naturali e dell'inquinamento che i nostri scarti continui producono. Il documentario mostrerà l'incrollabile impegno di Al Gore, ex candidato alla Presidenza degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace, verso il pianeta e la salvaguardia dello stesso, puntando l'attenzione in particolare sugli eventi naturali che stanno devastando il mondo: uragani, terremoti, tsunami, sempre più violenti a causa proprio del surriscaldamento del globo.