Marvel

Una scena del trailer di Avengers: Endgame rievoca il primo film su Iron Man

Una scena del trailer di Avengers: Endgame rievoca il primo film su Iron Man
di

A distanza di qualche giorno il primo trailer di Avengers: Endgame continua a far parlare ancora di sé. Un fan di Reddit ha avuto la brillante intuizione di mettere a confronto la sequenza d’apertura del video che vede protagonista uno smarrito Tony Stark con un momento passato vissuto dal personaggio nel primo lungometraggio a lui dedicato.

Diretto dal regista Jon Favreau (The Mandalorian), in Iron Man l’eccentrico miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr.) viene rapito da un gruppo di terroristi e fatto prigioniero assieme ad un fisico che gli impianterà il famoso elettromagnete nel petto per far sì che le schegge della bomba non raggiungano il suo cuore. È in quella caverna che viene fuori al momento opportuno la genialità dell’uomo, il quale darà vita alla prima delle sue numerose armature, la Mark I.

A ben vedere ci sono degli aspetti simili che vengono riproposti anche nella fase di apertura del trailer di Avengers: Endgame, in cui ritroviamo un Tony Stark con addosso una canotta nera, sprovvisto di risorse utili per evitare l’imminente morte e circondato sull’astronave Benatar dall’unica persona vivente (Nebula) che per giunta è calva come lo era il fisico nella sua prima avventura cinematografica.

Certo, non è ancora confermato che Nebula (Karen Gillan) sia nella stessa navicella di Tony e che, dunque, la spalla toccata dalla figliastra di Thanos sia quella di Stark, tuttavia è lecito presumere che i due siano effettivamente insieme dopo aver lasciato il pianeta di Titano. Verrebbe da chiedersi in che modo questa volta Tony Stark riesca a rimandare l’appuntamento con la fine e se in questo rinvio anche Nebula si sacrifichi come il dottor Yinsen. Trovate in fondo alla notizia le due immagini di comparazione tra Avengers: Endgame e Iron Man.

Completato il suo piano di decimazione di metà degli esseri viventi, il Titano Pazzo si è svestito della sua possente armatura per godere la pace tanto ambita in un pianeta che Thanos (Josh Brolin) potrà definire come sua nuova residenza. I supereroi rimasti in vita, invece, saranno chiamati ad unirsi nuovamente per sperimentare un ultimo tentativo nel ristabilire l’ordine delle cose, riportando gli equilibri dell’universo a poco prima che Thanos schioccasse le dita con il Guanto dell’Infinito.

Diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Disney a partire dal prossimo 24 aprile 2019.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
7

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray a prezzo scontato su Amazon.it e goditi lo scontro tra Thanos e i Vendicatori nella bellezza della risoluzione Full HD/4K!

Una scena del trailer di Avengers: Endgame rievoca il primo film su Iron Man

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Quanto attendi: Avengers: Endgame

Hype
Hype totali: 216
89%
nd