Una rarissima versione non censurata di Shining? Esiste, e sarà proiettata a New York

di

Incredibile ma vero: nonostante l'uscita in vari formati video (tra i quali anche il Blu Ray), sembra che la pietra miliare di Stanley Kubrick, a detta di molti il miglior film horror di tutti i tempi, riservi ancora delle notevoli sorprese. L'ultima news riguardante Shining infatti vede la nota pellicola in proiezione ad ottobre (il 22 per la precisione) presso il Dryden Theater di Rochester, New York, dove verrà mostrata con un'inedita aggiunta composta da ben 4 minuti di scene censurate all'origine dal leggendario regista.

Viene ora da chiedersi, giustamente, in cosa consistono questi 4 corposi minuti, ed il perchè della loro rimozione. Alcune testate statunitensi sono riuscite a svelare parte dell'arcano: la cut riguarderebbe in se 2 scene ben distinte. Una, che mostrerebbe dei soldati di stato in movimento verso un qualcosa (Overlook Hotel forse?) e l'altra che riguarderebbe un dialogo avuto luogo in ospedale.
Purtroppo, fino alla sua prima proiezione, non si potrà sapere altro. 
Così come non si scoprirà mai il mistero che si cela dietro alla loro rimozione. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.