Una questione privata: Luca Marinelli nella prima clip del film

di

01 Distribution ha diffuso in streaming la prima clip ufficiale di Una questione privata, il nuovo film scritto e diretto da Paolo e Vittorio Taviani a due anni di distanza da Maraviglioso Boccaccio

Nel cast della pellicola, presentata in anteprima internazionale al Toronto International film Festival, ci sono Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 1° novembre 2017.

Sinossi: Milton, ragazzo introverso e riservato, e Giorgio, allegro e solare, amano Fulvia. Lei si lascia corteggiare da entrambi, giocando con i loro sentimenti. I tre ragazzi nell’estate del 43 si incontrano nella villa estiva di Fulvia per ascoltare e riascoltare il loro disco preferito: Over the rainbow. E nonostante la guerra, sono felici.

Un anno dopo tutto è cambiato. Milton e Giorgio sono ora partigiani. È inverno e la nebbia è calata su tutto. Milton si ritrova davanti alla villa dei tempi felici, ormai chiusa e si abbandona al ricordo di Fulvia. La custode lo riconosce e invitandolo ad entrare allude ad una relazione tra la ragazza e il suo migliore amico Giorgio.

Per Milton, logorato dal dubbio, si ferma tutto: la lotta partigiana, gli ideali, le amicizie. Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie delle Langhe per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato catturato dai fascisti. L’unica speranza è trovare un prigioniero fascista da scambiare con l’amico, prima che questi venga fucilato…