Una Proposta per Dire Si. La gallery, la locandina e la sinossi ufficiale.

di

Siamo lieti di proporvi una corposa galleria fotografica (in alta definizione) e la sinossi ufficiale della nuova commedia distribuita da Universal Pictures "Una Proposta per Dire Si" (Leap Year), intepretata da Amy Adams (Il Dubbio, Come d'Incanto) e Matthew Goode (Watchmen, Match Point). La pellicola sarà in programmazione nei cinema italiani a partire dal 9 aprile.

Una leggenda irlandese dice che, già dal V secolo, le donne che si trovano nella Terra della Fortuna possono chiedere ai loro corteggiatori di sposarle. Ma dov'è il tranello? Le donne che desiderano sposarsi hanno a disposizione solo 24 ore - e una volta ogni quattro anni - per pronunciare quelle due semplici parole ai fidanzati che l'hanno tirata per le lunghe. E quel giorno è il 29 febbraio. Ogni donna che non ha al dito lo speciale anello, che spera che l'amore vinca su tutto e che è pronta a prendere in mano il suo destino... deve solo aspettare l'Anno Bisestile. L'attrice due volte candidata all'Oscar® AMY ADAMS (Come d'incanto, Il dubbio, Julie & Julia) e l'attore inglese MATTHEW GOODE (Watchmen, Match Point) sono i protagonisti di questa storia d'amore on-the-road che segue la determinata ricerca di una donna di sposarsi con l'uomo perfetto... nonostante quello che il destino ha in serbo per lei - Una proposta per dire sì. Quando arriva il suo quarto anniversario senza proposta di matrimonio, Anna Brady (Adams) - che di professione sistema e arreda temporaneamente appartamenti in vendita per renderli più invitanti per gli acquirenti - decide che quando è troppo è troppo. Facendo leva sull'antica tradizione irlandese che permette alle donne di proporre agli uomini di sposarle nell'anno bisestile, Anna decide di seguire Jeremy (ADAM SCOTT of Fratellastri a 40 anni, Quel mostro di suocera), il suo fidanzato cardiologo, da Boston a Dublino e di mettersi lei in ginocchio davanti a lui. E' proprio quello che suo padre Jack (l'attore due volte candidato all'Oscar® John Lithgow di Kinsey, I love shopping!), un tipo difficile, ma con le migliori intenzioni, vorrebbe che lei facesse. Semplice. Facile. Ma quando aerei poco affidabili, un clima inclemente e la cattiva sorte concorrono a bloccare la determinata Anna dall'altra parte dell'Irlanda, per attraversare il Paese lei deve accettare l'aiuto dello spensierato ma burbero cuoco Declan (Goode). E mentre litigano viaggiando per la Verde Isola, Anna e Declan scoprono qualcosa che avrebbero dovuto sapere dall'inizio: la via dell'amore può portarti in luoghi davvero inaspettati.

ANAND TUCKER (Shopgirl, Hilary e Jackie ) dirige Una proposta per dire sì da una sceneggiatura di DEBORAH KAPLAN & HARRY ELFONT (Un amore di testimone, Natale in affitto). La squadra di Tucker include: il direttore della fotografia NEWTON THOMAS SIGEL (Operazione valchiria, X-Men 2), lo scenografo MARK GERAGHTY (Tristano e Isotta, Il Conte di Montecristo), la costumista EIMER NÍ MHAOLDOMHNAIGH (Ritorno a Brideshead, Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro), il montatore NICK MOORE (Love Actually - L'amore davvero, About a Boy - Un ragazzo), il suervisore alle musiche IAN NEIL (RocknRolla, St. Trinian's) e il compositore RANDY EDELMAN (27 volte in bianco, La Mummia: la tomba dell'Imperatore Dragone). Il film è prodotto da GARY BARBER (27 volte in bianco, Wanted - Scegli il tuo destino), ROGER BIRNBAUM (Tutti insieme inevitabilmente, The Pacifier - Missione tata), JONATHAN GLICKMAN (Rush Hour - Missione Parigi, Il Conte di Montecristo), CHRIS BENDER (A History of Violence, Quel mostro di suocera) e JAKE WEINER (A History of Violence, Just Friends - Solo amici). I produttori esecutivi sono J.C. SPINK (Una notte da leoni, Quel mostro di suocera) e SU ARMSTRONG (Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella, Casanova).

Una Proposta per Dire Si. La gallery, la locandina e la sinossi ufficiale.

Altri contenuti per Una proposta per dire sì