Una Notte Da Leoni 2, Et in Terra Pax e le altre uscite della settimana!

di

Come ogni venerdì, vi proponiamo un rapido riassunto delle uscite cinematografiche di questa settimana, con la descrizione della trama del film e il link alla nostra recensione. L'uscita più calda, avvenuta lo scorso mercoledì, è di cero Una Notte da Leoni 2.


Una Notte da Leoni 2
NELLE SALE ITALIANE DAL 25/05/2011
Nel seguito della travolgente commedia Una Notte da leoni, Phil, Stu, Alan e Doug volano verso l'esotica Tailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu non vuole correre rischi e decide di optare per un più tranquillo brunch di pre-cerimonia. Ma le cose non vanno sempre secondo i piani. E se quello che accade a Las Vegas, resta a Las Vegas, quello che accade a Bangkok non può neanche essere immaginato!

La recensione

Corpo Celeste
NELLE SALE ITALIANE DAL 27/05/2011
Marta ha tredici anni e, dopo dieci anni passati con la famiglia in Svizzera, è tornata a vivere nel profondo sud italiano, a Reggio Calabria, la città dov'è nata. Marta è esile, attenta, con un'andatura un po' sbilenca e un'inquietudine che la fa assomigliare ad una creatura selvatica. Ma ha una grazia speciale, e mentre passa tra gli altri come una piccola fata guarda e sente tutto: non ricorda molto della sua infanzia a Reggio, la città è cresciuta senza nessun ordine, è per lei rumore, resti antichi accanto a palazzi ancora in costruzione e vento, un mare che si intravede vicino e sembra impossibile da raggiungere.
Marta inizia subito a frequentare il corso di preparazione alla cresima, l'età è giusta, ed è anche, le ripetono tutti, un bel modo per farsi nuovi amici. Senza la cresima non ti puoi neanche sposare! Incontra così don Mario, prete indaffarato e distante che amministra la chiesa come una piccola azienda, e la catechista Santa, una signora un po' buffa che guiderà i ragazzi verso la confermazione.


La recensione

Et in terra pax
NELLE SALE ITALIANE DAL 27/05/2011
L'estrema periferia romana fa da sfondo a tre storie prima parallele e, successivamente, legate fra di loro dal filo rosso della droga e della criminalità. Marco, dopo cinque anni passati in carcere, torna a casa sforzandosi di cercare una vita normale e lontana dai traffici illeciti che avevano causato il suo arresto. Il tentativo di dimenticare il suo passato e di iniziare una nuova vita è destinato al fallimento: l'uomo si lascia convincere dai suoi ex compari, Glauco e Mauro, a riprendere a spacciare.

La recensione

The Housemaid
NELLE SALE ITALIANE DAL 27/05/2011
Remake dell'omonimo film diretto nel 1960 da Kim Ki-young. Euny viene assunta come aiuto-governante presso una ricca famiglia borghese. Il padrone di casa, Hoon, la seduce e ne fa la sua amante. La vita di tutta la casa vacilla.

La recensione

Quanto è interessante?
0