Netflix

Un utente Reddit ha mappato l'intera esperienza interattiva di Black Mirror: Bandersnatch

Un utente Reddit ha mappato l'intera esperienza interattiva di Black Mirror: Bandersnatch
di

L'ossessione mediatica di questi ultimi giorni ha un solo nome: Bandersnatch. Si tratta del primo film interattivo originale di Netflix, dedicato alla serie Black Mirror di Charlie Brooker che si rifà strutturalmente ai mitici libri game, avventure molto in voga negli anni '80, periodo d'ambientazione della storia.

Come già spiegato ampiamente nella nostra recensione, Black Mirror: Bandersnatch si compone si svariate scelte binarie che vanno poi ad alterare - almeno la maggior parte - il tessuto narrativo dell'esperienza, che conduce a cinque finali concreti differenti e ad altrettanti "errori" che ci costringono a tornare sui nostri passi. Perché il libero arbitrio è soltanto un'illusione e la storia di Bandersnatch - in qualche modo - deve concludersi senza cadere in un loop narrativo inutile.

Un utente Reddit, conosciuto come Alpine, ha allora pensato bene di mappare l'intera esperienza interattiva del film con protagonisti Fionn Whitehead (Dunkirk) e Will Poulter (Detroit), schematizzando perfettamente le scelte disponibili, tutti i vari bivi e quindi le linee narrative possibili da percorrere. È un'ottima cartina tornasole per i più pigri, soprattutto, per capire quali siano le varianti non ancora intraprese, ma è anche un grande lavoro di attenzione e pazienza, costato più di quattro ore di visione consecutive e diversi appunti.

E voi? Vi siete già immersi nell'esperienza di Black Mirror: Bandersnatch? Fateci sapere se siete riusciti ad arrivare a tutti i finali disponibili.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Un utente Reddit ha mappato l'intera esperienza interattiva di Black Mirror: Bandersnatch

Black Mirror: Bandersnatch

Black Mirror: Bandersnatch
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: David Slade
  • Interpreti: Asim Chaudhry, Alice Lowe, Will Poulter, Fionn Whitehead
  • Nazione: USA
  • Produttore: Netflix
  • Durata: 90 min

Nelle sale Italiane dal: 28/12/2018

Che voto dai a: Black Mirror: Bandersnatch

Media Voto Utenti
Voti: 68
7.5
nd