Un misterioso Artemis Fowl protagonista del primo teaser poster del film

Un misterioso Artemis Fowl protagonista del primo teaser poster del film
di

Dopo aver rilasciato nella mattinata di oggi il teaser trailer del lungometraggio diretto dal regista Kenneth Branagh (Assassinio sull’Orient Express), la Walt Disney Pictures ha anche pubblicato la prima locandina del film basato sui romanzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer.

Per il filmmaker questo progetto rappresenta la seconda collaborazione artistica con la Disney, avendo diretto nel 2015 l’adattamento cinematografico in live action del film di animazione Cenerentola.

Artemis Fowl è un brillante dodicenne che discende da un famiglia di geni del crimine. Nel tentativo di ritrovare se stesso in una battaglia di forza e di astuzia contro una potente e occulta razza di fate che potrebbe celarsi dietro la scomparsa del padre.

Nel film la giovane star Ferdia Shaw sarà Artemis Fowl II, Lara McDonnell il Capitano Holly Short, Tamara Smart è invece Juliet Butler, mentre Nonzo Anozie è Domovoi Butler. Chiudono la cerchia del cast artistico gli attori Josh Gad nel ruolo di Mutch Diggums e la pluripremiata Judi Dench in quello del Comandante Root.

La sceneggiatura di Artemis Fowl è ad opera di Michael Goldenberg (Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Lanterna Verde) e di Conor McPherson. Il progetto ha riunito il cineasta Branagh con gran parte della troupe che ha lavorato con lui nella lavorazione di Assassino sull’Orient Express. Tra questi ricordiamo il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay, il compositore Patrick Doyle (Harry Potter e il Calice di Fuoco) e la stilista dei capelli e del trucco Carol Hemming.


Artemis Fowl, la cui produzione è partita nel marzo 2018, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 9 agosto 2019.
Un misterioso Artemis Fowl protagonista del primo teaser poster del film