di

Tutti siamo ormai proiettati sul futuro della saga di Star Wars al cinema, che a breve termine risponde al nome di Solo: A Star Wars Story, ma a quanto pare c'è chi ha ancora voglia di esplorare il materiale scartato di Star Wars: Il risveglio della Forza di J.J. Abrams.

Tale Tim Gray, infatti, ha deciso di montare un video in computer grafica (discreto, dati anche i mezzi) dove ha voluto mostrarci come sarebbe stata la opening scene originale del settimo capitolo della saga fantascientifica, decisamente diverso da quello poi arrivato in sala. Nel cut finale vediamo infatti un incrociatore Imperiale vicino all'Orbita di Jakku, pianeta dove si trova Poe Dameron (Oscar Isaac)e la mappa per rintracciare Luke Skywalker. Dall'incrociatore vediamo poi uscire la navicella di Kylo Ren (Adam Driver) e due altre navi con degli Stormtrooper.

In quello scartato, come è possibile ammirare nel video di Tim Gray, l'idea era invece quella di mostrare la vittorie dalla Repubblica sull'Impero a 30 anni di distanza dagli eventi de Il ritorno dello Jedi, molto semplicemente facendo scaricare a delle navi della Resistenza un Incrociatore Imperiale distrutto nell'orbita di Jakku, lasciando schiantare al suolo. Quell'Incrociatore, poi, si sarebbe scoperto essere il relitto nel quale incontriamo Rey per la prima volta, dedita alla ricerca di materiali da vendere al mercato.

Insomma, un costrutto sicuramente più originale per ricollegare concettualmente due film che raccontano la stessa storia ma davvero lontani nel tempo. Questo è Star Wars.

Quanto è interessante?
2

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 81
8
nd