Marvel

Un fan poster di Black Panther immagina in cinecomic Marvel prodotto negli anni '90

Un fan poster di Black Panther immagina in cinecomic Marvel prodotto negli anni '90
di

Mentre Marvel e Disney si stanno muovendo in modo serratissimo per far sì che Black Panther possa approdare tra i nominati ai prossimi Oscar, il cinecomic campione d'incassi diretto da Ryan Coogler (Creed) e con protagonista Chadwick Boseman è stato ripensato in modo particolare da un fan.

Come? Creando un poster ad hoc in pieno stile anni '90, lasciando al pubblico il compito di immaginare come sarebbe stato l'intero progetto se prodotto più di vent'anni fa. C'è anche da dire che il poster coglie perfettamente lo spirito produttivo di quei tempi e sfrutta anche degli attori più prolifici dell'epoca: Wesley Snipes come T'Challa e addirittura Danzel Washington come Killmonger.

La pellicola incentrata sulla Pantera Nera ha avuto un forte impatto sul mondo del cinema, arrivando a guadagnare 1,3 miliardi di dollari al box office mondiale, dei quali quasi 700 milioni solo negli USA, record domestico per i film supereroistici che non è stato raggiunto neanche dal successo stellare di Avengers: Infinity War. A conferma del grande impatto del film, soprattutto per quel che riguarda la componente sociale, la Smithsonian Institution ha deciso di esporre degli oggetti della pellicola al National Museum of African American History and Culture.

Recentemente Black Panther è stato nominato come miglior film, miglior colonna sonora e miglior canzone ai Golden Globe, e ha ricevuto ben 8 candidature ai Grammy Awards, tra cui quella per il miglior album dell'anno.

La cerimonia per la prossima edizione dei Premi Oscar avrò luogo il 24 febbraio, per scoprire se Black Panther figurerà tra i partecipanti dovremo aspettare l'annuncio delle nomination previsto per il 22 gennaio.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2