Marvel

Un fan ha localizzato il Sanctum Sanctorum di Doctor Strange su Google Maps

Un fan ha localizzato il Sanctum Sanctorum di Doctor Strange su Google Maps
di

Nell’universo Marvel quando si parla dell’iconico supereroe Doctor Strange non si può non pensare anche al suo segreto rifugio, il Sanctum Sanctorum. A quanto pare il nascondiglio dello Stregone Supremo non deve essere sfuggito all’occhio vigile e altrettanto attento della tecnologia, la quale servendosi di Google Maps ha localizzato il posto.

Nessuna invenzione del genio miliardario Tony Stark, ma l’utilizzo di una semplice e famosa applicazione riesce così a smascherare facilmente il covo di Stephen Strange. L’utente Twitter TheHey è l’artefice di questa scoperta che, tuttavia, potrebbe illudere quanti si recheranno lì nella speranza di potervi trovare un edificio che in realtà non esiste.

Nel mondo fumettistico Marvel il palazzo denominato Sanctum Sanctorum è situato al 177A di Bleecker Street nel Greenwich Village, luogo in cui Strange perfeziona le sue arti mistiche. Nel mondo reale, tuttavia, il 177A non esiste, ma al suo posto cercando la 177 Bleecker Street ci si potrà imbattere con il Village Tattoo NYC, un salone di tatuaggi, e con il ristorante Chow House. Insomma, a quanto pare non siamo di fronte a delle attività propriamente magiche.

L’edificio è stato mostrato in più occasioni sul grande schermo, tra cui il film stand-alone del 2016 con Benedict Cumberbatch diretto dal regista Scott Derrickson, in Thor: Ragnarok e in Avengers: Infinity War. Qualora il Sanctum Sanctorum non debba fare nuovamente capolino in Avengers: Endgame, siamo certi che tornerà ad essere protagonista in Doctor Strange 2, cinecomic annunciato in via ufficiale dai Marvel Studios a metà dicembre.

Doctor Strange 2 vedrà in cabina di regia ancora una volta il filmmaker Scott Derrickson. Al momento non è stato ufficializzato chi si occuperà della sceneggiatura del film, ma sappiamo che l’attrice Rachel McAdams dovrebbe tornare a rivestire il ruolo di Christine Palmer. L’avvio delle riprese di Doctor Strange 2 è fissato genericamente nel 2020, dando così modo di approdare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel corso del 2021.

Quanto è interessante?
2

Doctor Strange

Doctor Strange
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Scott Derrickson
  • Interpreti: Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton
  • Sceneggiatura: Jon Spaiths, C. Robert Cargill, Scott Derrickson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 26/10/2016

incasso box office: 2.403.475 Euro

Nelle sale USA dal: 04/11/2016

incasso box office: 205.778.872 Euro

Che voto dai a: Doctor Strange

Media Voto Utenti
Voti: 74
8.1
nd