Un dirigente Disney conferma che l'accordo con Fox è quasi definitivamente concluso

Un dirigente Disney conferma che l'accordo con Fox è quasi definitivamente concluso
di

Superati tutti gli ostacoli legati all'antitrust in tutti i mercati più importanti, il monumentale accordo tra Disney e Fox si avvia ormai alle fasi finali, come confermato da Kevin Mayer, dirigente del contatto diretto con i consumatori della Casa di Topolino.

"L'accordo mi tiene sveglio la notte, ma è quasi completato definitivamente." ha detto Mayer durante un'intervista con The Hollywood Reporter. "Non vedo l'ora iniziare e mettere i nuovi servizi nelle mani del pubblico. Sono più emozionato di quanto non sia ansioso"

Mayer è stato coinvolto nella trattativa sin dalle sue prime fasi. Una volta trovato l'accordo, il dirigente è stato scelto da Disney per supervisionare ESPN+, l'imminente e atteso servizio streaming Disney+, pronto a fare concorrenza a Netflix e Amazon Prime Video, e l'ormai consolidato Hulu.

"E' sempre stato chiaro che l'operazione avrebbe avuto un grande impatto strategico". ha continuato il chairman. "Tenerlo a mente ci ha permesso di superare la maggior parte dei problemi emersi giorno per giorno. Un paio di volte abbiamo avuto dei dubbi, ma li abbiamo superati. E' il più grande accordo che abbiamo mai fatto, abbiamo avuto uno o due momenti in cui ne abbiamo messo in discussione il valore, ma è normale. Alla fine abbiamo pagato il giusto prezzo."