Un designer di Detective Pikachu condivide i look iper-realistici di Vaporeon e altri

Un designer di Detective Pikachu condivide i look iper-realistici di Vaporeon e altri
di

Torniamo a dare un nuovo sguardo ai look iper-realistici dei Pokémon nell'attesissimo Detective Pikachu, trasposizione cinematografica live-action dei mostriciattoli Nintendo diretta da Rob Letterman (Piccoli Brividi) e che vedrà Ryan Reynolds come voce originale dei piccolo topo elettrico.

A dire il vero, lo sguardo odierno non è propriamente ufficiale, perché si tratta di alcuni concept rilasciati online da uno degli concept artisti chiamati a lavorare al look dei Pokémon, esattamente RJ Palmer, che nel corso degli anni è divenuto famoso proprio per aver disegnato look iper-realistici dei pokémon tramite Deviant ART.

La cosa bella è che, grazie alla sua passione, la produzione ha deciso di chiamarlo per ripensare ufficialmente i Pokémon in versione iper-realistica per Detective Pikachu, che stando a Palmer è stato un vero sogno. Tornado a disegnare per passione, comunque, l'artista ha diffuso tramite Deviant Art alcuni look di Vaporeon, Nintetales e tanti altri, che potete ammirare a questo link. Non è detto che possano essere mostrati nel film o che siano così, perché qui hanno un aspetto fin troppo realistico che perde di caratterizzazione, ma avendo Palmer lavorato al film potrebbe essere simile.

Questa la sinossi dffusa dallo studio:

"La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l'intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City - una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico - incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l'interno universo dei Pokémon."

Il film debutterà in tutto il mondo a maggio 2019, in Italia esattamente il 9 maggio. Ryan Reynolds doppierà, in originale, il personaggio di Detective Pikachu mentre Justice Smith sarà il protagonista "umano" che lo affiancherà nella sua indagine.