Ultime uscite al cinema del week end - i film del 7 luglio 2016

di

Su sei uscite nelle sale, questa settimana, tre sono “recuperi eccellenti” di opere già uscite in patria diverso tempo fa, ma finalmente arrivati anche in Italia, grazie alla cronica pochezza di uscite del periodo estivo nel Belpaese. Andiamo insieme a scoprire i film che possiamo andare a vedere al cinema questo weekend!

It follows è un teen horror molto più inquietante e originale di quanto potrebbe sembrare a prima vista, ambientato nell'America di periferia.

Tom à la ferme è l'ennesimo recupero per il mercato italiano di un film del prolifico e talentuoso Xavier Dolan, enfant prodige del cinema canadese, che interpreta e dirige uno splendido lungometraggio drammatico tratto dalla pièce di Michel Marc Bouchard.

Press vede Paolo Bertino e Alessandro Isetta alla regia di una commedia dai risvolti sociali, in cui un giornalista sull'orlo del precariato, per mantenersi sulla cresta dell'onda, manipola ad arte la realtà dei suoi servizi, ma non senza conseguenze.

Tartarughe Ninja 2: Fuori dall'ombra è il secondo episodio del reboot anni 2000 delle mitiche Ninja Turtles: avventura, azione, tanto divertimento e un discreta quantitativo di succulenta pizza sono assicurati!

Terry Gilliam tenta di offrire, tramite il bizzarro e distopico The Zero theorem - Tutto è vanità, uno sguardo sul mondo in cui pensa di vivere ora, portandolo alle estreme conseguenze, in modo simile a quanto fece, trent'anni fa, con l'altrettanto insolito Brazil.

Toxic Jungle è un biopic musicale sul misconosciuto duo dei Fratelli Santoro, pionieri del rock argentino negli anni '60, tra radio, dischi, concerti e non poche dosi di sostanze allucinogene.