Ultime uscite al cinema del week end - i film del 7 maggio 2016

di

Un'altra settimana interessante al cinema, con un grande protagonista e alcune uscite gustose per tutti palati. Supereroi pronti a scontrarsi l'uno contro l'altro, avventurosi viaggi on the road, rivolte sociali, naufraghi e serate dai risvolti inattesi animano le sale cinematografiche degli ultimi giorni. Cosa sceglierete tra le novità?

Captain America: Civil War: Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, ma quando un incidente internazionale con il team provoca danni collaterali, la politica chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Rogers, che insiste che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Robinson Crusoe: Il mite pappagallo Venerdì viveva tranquillamente su un'esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno, all'improvviso, una nave naufraga davanti a loro. E' l'inizio della storia di Robinson Crusoe raccontata proprio dal pappagallo, che sull'isola è diventato il suo migliore amico.

Stonewall: E’ il 1969 e il giovane Danny Winters viene ripudiato dalla famiglia, che scopre la sua omosessualità. Danny partirà per New York in cerca di una nuova vita, che troverà nel greenwich Village e nella comunità gay della Grande Mela che si ritrova allo Stonewall Inn, alla vigilia degli scontri con la polizia che entrarono nella storia del movimento per i diritti civili degli omosessuali americani.

Microbo & Gasolina: Michel Gondry dirige una commedia di grande fascino. un’avventura on the road ai confini della realtà per due ragazzini emarginati e brillanti, destinati a tracciare l’arco di un’amicizia e di un’esperienza davvero uniche. I due decidono che andare in vacanza con le proprie famiglie non è più così divertente, e costruiscono la propria casa con le ruote per lanciarsi in un'avventura attraverso la Francia.

Il ministro: Franco Lucci è un imprenditore sull'orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all'intervento di un Ministro che ha invitato a cena. Insieme a Michele, suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo per ottenere l'appalto milionario e salvare tutti i loro privilegi. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata.