Ultime uscite al cinema del week end - i film del 16 aprile 2016

di

Settimana interessante quella appena trascorsa, soprattutto per la diversità nell'offerta dei titoli usciti. Ce n'è per tutti i gusti: giungle misteriose, corse in soggettiva, rivalità e sentimenti, fantascienza, vacanze in campagna, arzilli nonnini, sogni nel cassetto, incontri inaspettati e vicende familiari. Cosa sceglierete tra le novità?


Il Libro della Giungla
: Trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti di Rudyard Kipling, Il Libro della Giungla di Jon Favreau, già regista di Iron Man, catturerà gli spettatori portandoli in un’emozionante avventura con protagonisti Mowgli, Bagheera, Balo e la temibile tigre Shere Khan, pronta a uccidere il cucciolo d'uomo.

Hardcore!: Girato interamente in prima persona, in Hardcore! sarete un eroe che ha perso la memoria e che viene riportato in vita dalla propria moglie. Sarà lei a svelarvi che il vostro nome è Henry, ma poco dopo verrà rapita da un potente signore della guerra con a seguito un esercito di mercenari. Dovrete risolvere più di un mistero, non fidarvi di nessuno e scoprire una serie di agghiaccianti verità.

Nemiche per la pelle: Lucia e Fabiola, nemiche giurate, per anni, si sono contese l’amore e l’affetto di Paolo, ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola. La sua morte sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere. Tuttavia, emerge una lettera in cui l'uomo le invita a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior, pronto a fare breccia nei loro cuori.

Nonno Scatenato: Jason sta per sposarsi con la figlia del suo capo ed è in procinto di divenire socio nello studio legale del suocero. Quando il ragazzo si imbatte nel nonno Dick (Robert De Niro), che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze verranno seriamente messe a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, il nonno scatenato e il nipote bacchettone scopriranno di poter imparare molto l’uno dall'altro.

Criminal: L'agente della CIA Bill Pope viene ucciso, portandosi nella tomba alcuni segreti di vitale importanza per salvare il mondo da un attacco terroristico. Per risvegliare la coscienza di Bill e avere accesso i suoi ricordi, la CIA chiede l'aiuto del Dottor Franks, che ha sviluppato una straordinaria tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra.

Un'estate in Provenza: Gli adolescenti Lea e Adrian e il loro fratellino Theo, sordomuto dalla nascita, si preparano a trascorrere controvoglia le vacanze estive in Provenza nella tenuta del nonno Paul, mai conosciuto per via di aspre diatribe familiari. Al loro primo contatto con la natura, in un paesino lontano dalla frenesia di Parigi, cominceranno ad apprezzare le bellezze del luogo intravedendo anche nuovi possibili amori all'orizzonte.

Mistress America: La giovane Tracy, una matricola solitaria e taciturna del college di New York, dopo essersi trasferita nella grande metropoli si ritrova davanti una vita noiosa e priva degli emozionanti spunti che tanto immaginava. Tutto cambia dopo l'incontro con la sua sorellastra Brooke, che la ammalierà con il suo stile di vita sregolato e senza limiti.

The Idol: Mohammed Assaf è un giovane cantante della Striscia di Gaza che sa di avere un dono raro: con la sua voce può far sorridere e dimenticare i problemi e i dolori della gente. Una sera arriva la possibilità che il suo sogno si avveri: sente in tv che i provini per Arab Idol si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi, ma la forza del suo sogno lo aiuterà a superare ogni barriera.

Les Souvernirs: Romain ha 23 anni. La sua aspirazione è diventare uno scrittore, ma per il momento si accontenta di fare il guardiano notturno in un albergo e di dividere l'appartamento con uno strano coinquilino. Sua nonna, che ha 85 anni e che si chiede cosa mai ci faccia in una noiosa casa di riposo, un giorno scompare nel nulla. Romain partirà alla sua ricerca, andando a cercare anche in molti luoghi dei suoi ricordi.