Ultime uscite al cinema del week end - i film del 14 maggio 2016

di

Settimana variegata nel panorama delle uscite al cinema nelle sale del nostro Paese. Arrivano sul grande schermo due grandi divi diretti da una grande attrice e regista, un inquietante horror dalle sfumature introspettive, una star amatissima dal giovane pubblico e una cruda storia di criminalità e disagio sociale.


Money Monster
: Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita, vengono presi in ostaggio da un uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento. E mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. La sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, mentre verrà alla luce una scomoda verità.

The Boy: A una giovane tata viene richiesto di occuparsi di una strana bambola semovente dalle fattezze inquietantemente reali. La bambola è trattata come un figlio da due coniugi che si comportano come due genitori amorevoli, probabilmente traumatizzati dalla scomparsa del loro unico figlio. Tuttavia, la tata comincerà a sospettare che la bambola sia, in qualche modo, viva.

Tini - La Nuova Vita di Violetta: Il film racconta come il ruolo di Violetta nella serie tv sia stato un momento cruciale per Martina, oltre che una pagina fondamentale della vita della giovane attrice. In una storia che riflette la vera vita personale della star teenager, Tini si lascerà alle spalle il mondo di Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e imbarcandosi in un’avventura tutta nuova. Un’estate senza fine vedrà Tini realizzarsi come persona ed emergere come una nuova artista.

Pericle il Nero: Pericle Scalzone, detto Il Nero, di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, commette un grave errore facendo scattare la sua condanna a morte. Una rocambolesca fuga lo porterà fino in Francia dove incontrerà Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova vita. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Quanto è interessante?
0