Ufficiale: Tom Holland sarà Spider-Man, Jon Watts dirigerà il film stand-alone

di

Dopo diverse settimane, Marvel Studios e Sony Pictures hanno ufficializzato il nuovo Peter Parker/Spider-Man con un comunicato stampa: sarà l'attore Tom Holland visto in The Impossible.

Non solo, oltre ad Holland i due studios hanno annunciato che a dirigere il nuovo film stand-alone sul personaggio sarà Jon Watts, regista del prossimo thriller Cop Car. Entrambi hanno dovuto partecipare a diversi meeting e screen test prima di essere scelti ufficialmente.

“Questo è un grande giorno per la Sony. Kevin Feige, Amy Pascal e il loro team hanno fatto un lavoro eccezionale" ha spiegato Tom Rothman della Sony "Il processo di casting della Marvel è cosi accurato, ed è per questo che i risultati sono eccezionali. Sono fiducioso che per Spider-Man sia la stessa cosa. Ho lavorato con molti registi che poi sono diventati famosi e Jon è un talento eccezionale. Per Spidey, abbiamo visto tanti giovani attori, ma gli screen test di Tom erano strepitosi.”
 
“Come per James Gunn, Joss Whedon e i fratelli Russo, siamo sempre alla ricerca di nuove ed eccitanti voci in grado di portare questi personaggi in vita" ha commentato Kevin Feige dei Marvel Studios.  "Abbiamo passato del tempo con Jon e abbiamo trovato i suoi lavori e la sua visione stimolanti”
 
“Sony, Marvel, Kevin ed io sapevamo che per Peter Parker, dovevamo trovare un giovane attore di talento capace di di incarnare uno dei personaggi più conosciuti al mondo" ha concluso Amy Pascal "Con Tom, abbiamo trovato l'attore perfetto per portare la storia di Spider-Man nell'Universo Cinematografico Marvel.”