di

Sebbene Matt Reeves stia riscrivendo la sceneggiatura, i casting per il suo atteso The Batman sono iniziati da tempo ed oggi, Variety, svela in esclusiva il nuovo attore che vestirà i panni dell'Uomo Pipistrello al cinema.

Variety conferma che l'attore della saga Twilight Robert Pattinson è in trattative avanzate per interpretare Bruce Wayne nel nuovo The Batman. Sebbene Pattinson non abbia ancora firmato ufficialmente, il sito svela che è questione di giorni e che, praticamente, il ruolo è suo. Pattinson, secondo Variety, è stata la prima scelta di Matt Reeves sin dall'inizio ed è stato il frontrunner per la parte dell'eroe dei fumetti della DC Comics.

Pattinson 'sostituirà' Ben Affleck, a cui George Clooney consigliò di non accettare il ruolo di Batman, e che aveva dato il volto al personaggio in alcuni film ambientati nell'Universo Cinematografico della DC. L'attore, 32enne, sarà ufficialmente l'attore più giovane a dare vita al Cavaliere Oscuro. Qualora le trattative dovessero sfumare all'ultimo minuto, tra gli altri contendenti al ruolo ci sarebbero Nicholas Hoult, Armie Hammer e Aaron Taylor-Johnson.

Dopo le deludenti performance di Batman v Superman e di Justice League, sembra che la Warner stia dando tutto il tempo a Reeves di ultimare il suo script. Le riprese potrebbero partire tra la fine dell'anno e l'inizio del 2020. Al momento non è chiaro se la pellicola sarà ambientata nello stesso Universo Cinematografico o sarà a sé stante.

The Batman sarà distribuito nei cinema il 25 giugno 2021.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
17