UFFICIALE: le riprese di Masters of the Universe inizieranno a luglio!

UFFICIALE: le riprese di Masters of the Universe inizieranno a luglio!
di

Stando a quanto riportato da Production Weekly tramite un post sul social network Twitter, la Sony Pictures ha finalmente stabilito la data di inizio delle riprese di Masters of the Universe.

La produzione dell'atteso film inizierà a Praga il prossimo luglio. Come al solito, potete trovare il post in calce all'articolo.

Dal 2007, la Sony ha buttato circa $15 milioni di dollari nei vari tentativi di realizzare una pellicola su Masters of the Universe. Negli anni si sono avvicendati vari filmaker e sceneggiatori, ma il progetto non ha mai visto la luce.

Questa improvvisa messa in produzione dovrebbe essere la conseguenza dei recenti mal di pancia della Mattel, creatrice della fortunata e celeberrima linea di giocattoli, che nelle scorse settimane si è detta ormai impaziente di vedere la nascita di un adattamento cinematografico del suo prodotto, minacciando di vendere i diritti di sfruttamento ad un altra major hollywoodiana. Il mal di pancia si è tradotto nella perdita dei diritti di Barbie, acquistati dalla Warner Bros.: la compagnia lavorerà con la Mattel anche sull'adattamento di Hot Wheels.

Masters of the Universe è un'avventura fantasy che segue il personaggio di He-Man - l'uomo più potente dell'universo - mentre combatte Skeletor e altre minacce del pianeta Eternia. Il franchise fondato nel 1982 negli anni ha già generato vari cartoni animati, tra cui lo spin-off She-Ra (che è stato reboottato con successo di recente da Netflix), vari fumetti e persino un adattamento camp con Dolph Lundgren, diretto da Gary Goddard nel 1987.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.