Ufficiale! Joaquin Phoenix sarà il Joker nel film stand-alone sul villain di Batman

Ufficiale! Joaquin Phoenix sarà il Joker nel film stand-alone sul villain di Batman
di

Dopo tanti mesi di rumor e voci di corridoio, semi-conferme e successive smentite, ecco arrivare la conferma effettiva: Joaquin Phoenix interpreterà il Joker nel film stand-alone dedicato totalmente al villain dell'universo di Batman.

Lo svela il The Hollywood Reporter confermando che la Warner Bros. Pictures ha dato il via libera ufficiale alla pellicola e al casting di Joaquin Phoenix nel ruolo principale. Todd Phillips (Una notte da leoni) produrrà il film, oltre a dirigerlo; Phillips si sta occupando anche della sceneggiatura, che firmerà insieme a Scott Silver (8 Mile). Tra i produttori figurerà anche Martin Scorsese. Il film prenderà ispirazione dai classici di Scorsese, tra i quali Taxi Driver, per raccontare "una storia hard-boiled ambientata nella Gotham City dei primi anni '80".

THR conferma che la pellicola sul Joker sarà molto più dark e sperimentale nei toni e nel contenuto rispetto ai classici film ispirati ai fumetti della DC. Le riprese dovrebbero partire presto (settembre), il che vuol dire che una data di uscita nel 2019 è possibilissima al momento (sebbene la Warner non l'abbia ancora fissata).

La pellicola sul Joker è totalmente scollegata dall'Universo Cinematografico DC Comics e sarà parte di una nuova etichetta dello studio ancora non annunciata ufficialmente, intenzionata a sviluppare storie su personaggi DC con altri attori e storie stand-alone non collegate alla continuity principale. Jared Leto continuerà ad interpretare il Joker nell'Universo Cinematografico DC.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
8

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it