Ufficiale: James Wan alla regia di Aquaman

di

Dopo mesi di speculazioni e vari rumor, arriva la conferma ufficiale tramite l'autorevole Variety. Il regista James Wan è ufficialmente il regista della pellicola stand-alone dedicata ad Aquaman, supereroe dei fumetti della DC Comics.

La pellicola uscirà nei cinema di tutto il mondo il 27 luglio 2018 e vedrà Jason Momoa come protagonista; Wan ha recentemente diretto il successo mondiale Fast & Furious 7. Charles RovenDeborah SnyderZack Snyder produrrà l'adattamento; la sceneggiatura è stata scritta da Kurt Johnstad e sarà supervisionata da Wan. 

Il personaggio di Aquaman farà il suo debutto il prossimo marzo in Batman v Superman: Dawn of Justice.

“Siamo stati fortunati per aver lavorato con James, prima in ‘The Conjuring’ e ora in ‘The Conjuring 2'” ha spiegato Greg Silverman "e siamo eccitati di averlo a bordo di questo progetto mentre espandiamo ancora il nostro universo DC. Il film di Aquaman sarà un grosso film per noi e i lavori di James ci hanno dimostrato che è in grado di prendere in mano questo progetto, portando il suo incredibile talento creativo al materiale”

“James non è solo ungrande storyteller ma può girare scene d'azione che esplodono letteralmente sul grande schermo” ha aggiunto Roven “e Jason ha una presenza dinamica che richiede la vostra attenzione. Insieme, porteranno un'innegabile vitalità e grande energia a questo personaggio qui al suo primo lungometraggio".