Ufficiale! Il sequel di Aquaman arriverà al cinema nel 2022

Ufficiale! Il sequel di Aquaman arriverà al cinema nel 2022
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Warner Bros. ha scelto il 16 dicembre 2022 come data di uscita di Aquaman 2, sequel del fortunato cinecomic diretto da James Wan che negli ultimi mesi si è imposto come il film DC di maggior successo della storia.

Recentemente è stato annunciato che David Leslie Johnson-McGoldrick, già sceneggiatore del primo capitolo, è stato scelto per scrivere anche il già attesissimo seguito.

Aquaman è un’avventura visivamente spettacolare che prende luogo nel mondo sottomarino dei sette mari, con la star Jason Momoa nel ruolo del protagonista. La storia racconta le origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry, e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re. Gli eventi narrati saranno ambientati dopo quelli di Justice League.

Visto il positivo riscontro del pubblico, Warner Bros. sta pensando e valutando come espandere il franchise. Pare si stia anche lavorando ad uno spin-off ambientato attorno alla Trincea, intitolato The Trench, nel quale non dovrebbe comparire nessun personaggio di Aquaman. Operazione che sembra prendere spunto dal lavoro di Wan come produttore del The Conjuring Universe.

Vi ricordiamo che la versione digitale di Aquaman verrà resa disponibile a partire dal 5 marzo.