Ufficiale: il film su Gambit arriva nei cinema nel 2019!

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo anni di sviluppo e posticipi, il cinefumetto dedicato al personaggio di Gambit, uno dei più amati tra gli X-Men, stava tornando ad essere una grossa priorità per la Twentieth Century Fox, soprattutto dopo i successi di Deadpool e Logan - The Wolverine.

Ed infatti, Deadline conferma che la Fox ha annunciato l'uscita statunitense di Gambit per il 14 febbraio 2019. A dirigere la pellicola sarà Gore Verbinski, autore del primo film sui Pirati dei Caraibi, da una sceneggiatura firmata da Josh Zetumer.

Channing Tatum interpreterà Remy LeBeau alias Gambit nel cinefumetto ispirato ai fumetti della Marvel, di cui sarà anche produttore insieme a Reid Carolin, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner. Chris Claremont e Jim Lee hanno creato il personaggio di Gambit nella famosa serie a fumetti dedicata agli X-Men; il personaggio è già apparso al cinema con il volto di Taylor Kitsch in X-Men le origini: Wolverine del 2009.

Secondo le prime indiscrezioni, Gambit narrerà le origini del personaggio, della sua storia d'amore con Bella Donna Boudreaux e di una rapina impossibile che coinvolgerà altri mutanti e, potenzialmente, il villain noto come Mr. Sinistro.