Ufficiale! Diabolik diventa un film con la regia dei Manetti Bros.!

Ufficiale! Diabolik diventa un film con la regia dei Manetti Bros.!
di

Era il 2012 quando Sky - con tanto di teaser - annunciava la produzione futura di una serie televisiva esclusiva dedicata al leggendario personaggio di Diabolik. Fan in delirio, hype a dismisura ma ad oggi, che è dicembre 2018, quella serie non ha mai visto la luce.

E proprio a dicembre 2018 arrivano delle novità interessanti per gli amanti del fumetto originale. Alle Giornate Professionali di Sorrento Paolo Del Brocco della 01 Distribution ha confermato che lo studio si sta occupando di una trasposizione cinematografica di Diabolik. La regia è stata affidata ai Manetti Bros., che hanno girato negli ultimi tempi l'acclamato Ammore e malavita.

Quindi archiviata la serie tv, arriva il film per il cinema. E Del Brocco precisa che, anche se al momento i dettagli sono top-secret, la 01 Distribution ed i Manetti Bros. ci stanno lavorando in gran segreto da due anni. Essendo stato presentato nel listino delle uscite del 2019 dello studio, è chiaro che dovremmo saperne di più nei prossimi mesi.

Creato per il fumetto negli anni '60 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, Diabolik è un ladro che deruba i ricchi e tutti coloro che hanno fatto fortuna in maniera illecita, riuscendo sempre a portare a termine i suoi colpi. Nelle sue avventure/colpi è affiancato dalla sua fidanzata, la splendida Eva Kant.