Ufficiale la data d'uscita di Pinocchio diretto da Matteo Garrone

Ufficiale la data d'uscita di Pinocchio diretto da Matteo Garrone
di

01 Distribution ha ufficializzato la data d'uscita nelle sale di Pinocchio, nuova versione cinematografica del celebre romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi. Il film arriverà al cinema il prossimo 25 dicembre. Le riprese del film, iniziate il 18 marzo, sono attualmente in corso in diversi set top-secret fra il Lazio, la Toscana e la Puglia.

Il cast sarà ricco di star, con Roberto Benigni scelto per interpretare il ruolo di Geppetto; il premio Oscar torna nel mondo di Pinocchio a distanza di diciassette anni dal flop del 2002, nel film da lui diretto e interpretato. Questa volta Benigni non sarà il celebre burattino di legno ma il suo padre adottivo per antonomasia.
Il resto del cast è composto da Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nelle vesti del Gatto e la Volpe, Marcello Fonte nei panni del Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio nel ruolo di Lucignolo, Davide Marotta in quello del Grillo Parlante e Paolo Graziosi che interpreterà Mastro Ciliegia. Il piccolo Federico Ielapi è stato scelto per la parte principale e sarà il nuovo giovanissimo interprete di Pinocchio.

Matilda De Angelis ha abbandonato il progetto e non sarà la Fata Turchina, a causa della sovrapposizione di diversi impegni lavorativi.
Co-prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, insieme a Recorded Picture Company e Leone Film Group, Pinocchio sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.

Quanto è interessante?
6