UFFICIALE! CBS All Access ordina la serie su L'ombra dello scorpione di Stephen King

UFFICIALE! CBS All Access ordina la serie su L'ombra dello scorpione di Stephen King
di

Si è parlato a lungo e par tantissimi anni di una trasposizione cinematografica o televisiva del mastodontico L'ombra dello scorpione (The Stand in originale) di Stephen King, uno dei romanzi cardine della sua narrativa, ma finalmente in queste ora la CBS All Access ha ufficializzato la tanto agognata trasposizione.

La piattaforma di streaming online di proprietà dell'emittente televisivo, infatti, ha confermato l'ordine di una prima stagione suddivisa in 10 episodi di stampo ovviamente post-apocalittico e fantascientifico, con venature drammatiche. Il regista e sceneggiatore impegnato da anni su di un valido adattamento de L'ombra dello scorpione, il Josh Boone di The New Mutants, è stato scelto nuovamente per la stesura della sceneggiatura, accompagnato in questo difficile viaggio da Ben Cavell (Justified, Homeland).

Stephen King ha avuto modo di dichiarare in merito al progetto: "Sono davvero emozionato e felice che L'ombra dello scorpione avrà una seconda vita su questa elettrizzante piattaforma. Le persone coinvolte nella trasposizione sono uomini e donne che sanno esattamente ciò che stanno facendo; le sceneggiatura degli episodi sono per ora dinamite. Il risultato sembra possa essere qualcosa di memorabile ed emozionante e credo che porterà gli spettatori all'interno di un mondo che si augureranno non possa esistere mai".

Stephen King insieme al figlio Owen King saranno i produttori esecutivi della serie. L'ombra dello scorpione non ha ancora una data d'uscita ufficiale.