Ufficiale! Avengers: Endgame supera Titanic: incassati 2 miliardi a tempo record

Ufficiale! Avengers: Endgame supera Titanic: incassati 2 miliardi a tempo record
di

Come pronosticato qualche giorno fa, quando Avengers: Endgame superava i 500 milioni di dollari in USA, la pellicola prodotta dai Marvel Studios ha raggiunto la soglia dei due miliardi di dollari al botteghino in tempi record.

Stiamo parlando di tempi record, dunque, essendo Avengers: Endgame il primo film a raggiungere tale cifra in poco tempo (dalla sua release italiana del 24 aprile è passata poco più di una settimana). Al momento il cinecomic dei fratelli Russo si assesta sui 2.188 miliardi di dollari nel mondo, diventando il secondo incasso più alto della storia del cinema. La pellicola ha ufficialmente superato Titanic che aveva ottenuto nelle sue due release ben 2.187 miliardi di dollari.

Un altro record battuto si riferisce agli States. In USA è diventato il film più veloce a totalizzare 600 milioni di dollari in soli nove giorni.

Ovviamente bisognerà vedere come riuscirà a comportarsi nelle prossime settimane che saranno cruciali nel capire se il cinefumetto avrà le possibilità o meno di superare Avatar e diventare il film che ha incassato di più nella storia. Il film di James Cameron totalizzò la bellezza di 2.788 miliardi di dollari ed è rimasto imbattuto per tutti questi anni. Il precedente Avengers: Infinity War è solo quarto nella classifica dei più visti: lo scorso anno fermò la sua corsa al botteghino mondiale a quota 2.048 miliardi.