Twitter blocca il profilo di Chloë Grace Moretz: l'attrice risponde su Instagram

Twitter blocca il profilo di Chloë Grace Moretz: l'attrice risponde su Instagram
di

Sull'onda della rivoluzione Twitter causata dall'acquisto da parte di Elon Musk, il profilo dall'attrice Chloë Grace Moretz è stato bloccato. La stessa interprete ha reso nota la questione attraverso una storia Instagram svelando lo strano motivo per cui non potrebbe più accedere alla piattaforma.

Dal momento in cui Twitter è stato ufficialmente acquistato da Elon Musk, la piattaforma ha cominciato ad entrare nell'occhio del ciclone. Dopo la bufera dei profili verificati a pagamento e il notevole aumento di parole d'odio sul social, molti vip hanno cominciato ad avere problemi con la piattaforma. Prima tra tutte l'attrice Chloë Grace Moretz a cui è stato bloccato il profilo poiché definita "troppo giovane" al momento dell'iscrizione.

Il messaggio automatico inviato da Twitter per comunicare la sospensione dell'account dice che "al momento dell'iscrizione questo account non rispettava i limiti d'età, che sono di almeno 13 anni ". La Moretz ha risposto su Instagram, pubblicando uno screen con un ironico commento: "Twitter mi ha bloccato perché apparentemente non ho 13 anni? Grazie? @Twitter".

Poiché l'attrice al momento ha 25 anni, il provvedimento di ban appare decisamente tardivo, visto che la violazione dei termini d'iscrizione è avvenuta più di 13 anni fa. Qualcosa negli algoritmi del social network non ha funzionato.

Tantissime celebrità hanno deciso di lasciare la piattaforma social a causa delle decisioni annunciate, prese, e poi ritirate dal suo nuova CEO. Anche i licenziamenti di massa non hanno contribuito a migliorare l'atmosfera intorno a Elon Musk ed attori come Mark Ruffalo hanno chiesto a Musk di abbandonare il controllo di Twitter per evitare che la situazione peggiori.

La complessa dinamica che sta interessando il celebre social network non favorisce sicuramente gli iscritti che, negli ultimi tempi stanno crollando drasticamente. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

Twitter blocca il profilo di Chloë Grace Moretz: l'attrice risponde su Instagram