Twilight potrebbe continuare dopo Breaking Dawn 2 in tv o con altri film

di

Venerdì scorso è stato annunciato che la Lionsgate ha comprato per 412.5 milioni in azioni e contanti la Summit Entertainment dopo una luna serie di negoziazioni iniziate ben 3 anni fa.

La cifra non sarebbe stata altrettanto alta se l'ultimo film della franchise di Twilight fosse già uscito, questo fa capire come la Lionsgate tenga in considerazione la serie tratta dai libri della Meyer.
In un'intervista con il L.A. Times il presidente della Lionsgate ha dichiarato che si aspetta da Breaking Dawn parte 2 un incasso di 700 milioni di dollari in tutto il mondo e ha manifestato la volontà di poter continuare in qualche modo la franchise. Ricordando che la Lionsgate è lo studio che ha prodotto i vari Saw, non c'è da sorprendesi se è interessato a sfruttare ulteriormente le avventure di Bella, Edward e Jacob.
Una fonte interna ha menzionato che la Lionsgate a differenza della Summit produce anche per la televisione e quindi la franchise potrebbe continuare o rinascere per il piccolo schermo. Feltheimer ha dichiarato che gli piacerebbe vedere Twilight sul piccolo schermo ma non ha fornito alcuna certezza riguardante una continuazione della franchise.
L'unica cosa certa è che Feltheimer vuole sfruttare al massimo la saga, questo potrebbe voler dire un reboot della saga in un futuro non molto lontano. Ma se nel caso di The Amazing Spider-man, ideato a soli 10 anni di distanza dal film di Raimi, il personaggio Marvel può permettere diverse letture su Peter Parker e la sua storia, non si può dire lo stesso per Twilight. Nel caso di un prodotto per la tv invece l'enorme quantità di personaggi dell'ultimo libro potrebbe trovare finalmente uno spazio, ma ci vorrebbe uno showrunner in grado di creare qualcosa di veramente valido e Kevin Williamson è già occupato con The Secret Circle e The Vampire Diaries.

Quanto è interessante?
0

Twilight Movie

Twilight Movie
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Genere: Sentimentale
  • Regia: Catherine Hardwicke
  • Interpreti: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Green, Jackson Rathbone, Kellan Lutz.
  • Sceneggiatura: Melissa Rosenberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 19/12/2008

Nelle sale USA dal: 12/12/2008

Che voto dai a: Twilight Movie

Media Voto Utenti
Voti: 112
5.9
nd