Twilight: Eclipse e la parrucca di Kristen Stewart, tutte le curiosità sul film

Twilight: Eclipse e la parrucca di Kristen Stewart, tutte le curiosità sul film
di

Questa sera su La5 torna in onda The Twilight Saga: Eclipse, il terzo film tratto dalla saga fantasy di Stephenie Meyer con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson. A seguire, potete trovare tutte le curiosità e retroscena sul film che abbiamo raccolto per voi.

  • Per il ruolo di Riley, interpretato nel film da Xavier Samuel, la sceneggiatrice Melissa Rosenberg ha suggerito il nome di Channing Tatum. Secondo alcune voci, inoltre, per lo stesso personaggio è stato considerato anche Tom Felton, il Draco Malfoy della saga di Harry Potter.
  • Kristen Stewart ha ricevuto il suo diploma di scuola superiore una settimana prima di girare la scena del diploma di Bella.
  • Durante le riprese Kristen Stewart ha dovuto indossare una parrucca. Questo perché era stata costretta a tagliersi i capelli per girare The Runaways.
  • Eclipse è il libro della serie preferito da Taylor Lautner.
  • Ingaggiata inizialmente per vestire i panni di Victoria, Rachelle Lefévre ha abbandonato il film per i suoi impegni nel film La versione di Barney. Il ruolo è poi andato a Bryce Dallas Howard.
  • Anche il ruolo di Leah ha visto diverse pretendenti. A quanto pare, la produzione hanno preso in considerazione anche Miranda Kerr e Vanessa Hudgens.

Per altri approfondimenti, vi lasciamo alle curiosità sul primo capitolo di Twilight.