Twilight senza il blue filter? Ecco che aspetto avrebbe: 'Sembra High School Musical'

Twilight senza il blue filter? Ecco che aspetto avrebbe: 'Sembra High School Musical'
di

La fotografia può letteralmente cambiare il volto di un film: preferire un filtro ad un altro può avere un impatto decisivo sul tono generale dell'opera, dando vita di volta in volta ad atmosfere cupe, leggere, spensierate, drammatiche e così via. Prendiamo Twilight, ad esempio: che aspetto avrebbe il film senza il suo celebre filtro blu?

La domanda se la sono posti alcuni fan che prontamente hanno poi messo in pratica la cosa, postando quindi su Twitter i risultati del loro esperimento: inutile dire che il film con Kristen Stewart e Robert Pattinson abbia cambiato completamente volto, risultando decisamente meno serioso e dark della versione arrivata in sala.

La scena postata su Twitter è quella della partita a baseball (quella, per intenderci, che vanta Supermassive Black Hole dei Muse come colonna sonora) e i commenti sono stati davvero impietosi: "Twilight senza il filtro blu mi mette a disagio" scrive qualcuno, mentre un'altra fan arriva a rincarare la dose: "Twilight senza il filtro blu sembra High School Musical".

Cosa ne dite? Vi piacerebbe dare un'occhiata a questa versione del film tratto dai libri di Stephenie Meyer? Diteci la vostra nei commenti! Ecco, intanto, perché un tatuaggio di Jacob causò tanti problemi alla produzione di Twilight; qui, invece, trovate tutto ciò che sappiamo su un mostro leggendario nominato in Twilight.