Tutti i dettagli sul nuovo film fantasy di Luc Besson

INFORMAZIONI FILM
di

Luc Besson ha dato il via alle riprese del suo nono film da regista: Les Aventures Extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec, ispirato ai primi quattro albi della omonima serie di fumetti pubblicati a partire dal 1976 da Jacques Tardi. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Besson, le atmosfere del film saranno un mix tra quelle surreali de Il Favoloso Mondo di Amélie del connazionale Jean Pierre Jeunet e quelle più avventurose degli Indiana Jones spielberghiani.


Personaggio centrale del film sarà Adèle Blanc-Sec, giovane scrittrice di romanzi d'appendice protagonista di una serie di disavventure ambientate in una Parigi anni '20 "alternativa" e "horrorifica" in quanto popolata da lupi mannari, mostri tentacolari, pterodattili, vampiri ed altre creature fantasy.

Ad interpretare Adèle sarà la giovane Louise Bourgoin, sconosciuta in Italia ma nota conduttrice televisiva in Francia.

Alto il budget per la produzione: si parla di 25 milioni di dollari. Se il film avrà un adeguato riscontro al botteghino, Luc Besson dirigerà anche un secondo e terzo film che prenderà spunto dai restanti albi di fumetti (nove in totale) realizzati da Jacques Tardi.

Uscita prevista in Francia nella primavera del 2010.


Quanto è interessante?
0
Tutti i dettagli sul nuovo film fantasy di Luc Besson