Tutte le cose da sapere su Black Panther, nuova clip ufficiale

di

Continua la campagna promozionale di Black Panther. I Marvel Studios sembrano essere molto confidenti nel prodotto realizzato, tanto che le recensioni non dovrebbero arrivare a tardare (il 6 febbraio).

Oltre ad una nuova clip ufficiale, che vi mostriamo comodamente all'interno di questa notizia, sono arrivati nuovi dettagli sul cinefumetto che noi vi elenchiamo qui di seguito:

  1. Un po' di screentime sarà dedicato alla vita di T'Challa prima di Captain America: Civil War, mostrando la sua infanzia e il suo addestramento.
  2. Sembra che ci siano differenti fazioni in Wakanda, ognuna con la propria 'agenda'. Una delle cose che li accomunano è che ognuno di loro ha un'idea differente sul come debba gestire il tutto T'Challa. Alcuni vorrebbero che T'Challa si concentrasse soltanto sul suo ruolo di Pantera Nera e lasciasse il ruolo di Re a qualcun'altro; altri che abbandonasse il ruolo di Pantera Nera, cedendolo a qualcun'altro, e concentrarsi soltanto sulla vita da Re della sua nazione. Questo entra in conflitto con il personaggio e anche lui ha parecchi dubbi sul suo futuro.
  3. Rispetto al fumetto, le Dora Milaje non sono un gruppo di potenziali mogli per il Re del Wakanda ma sono soltanto delle fedeli bodyguard di T'Challa. Ma T'Challa avrà un interesse sentimentale nella pellicola... sebbene non sia confermato da nessuno, la Nakia di Lupita Nyong'o potrebbe essere una chiara candidata.
  4. E Nakia chi è? Una delle agenti della CIA del Wakanda che spia in tutto il mondo e cerca di mantenere segreta la nazione del Wakanda.
  5. Ci saranno delle sequenze umoristiche nel film. Nonostante questo, i produttori assicurano che l'umorismo sia molto più simile a quello visto in film come Captain America: The Winter Soldier anziché Guardiani della Galassia.
  6. Il personaggio di Shuri avrà un ruolo importantissimo nel film, facendo parte anche di svariate sequenze d'azione con il fratello. Nella pellicola ha 16 anni e gestisce il Wakanda Design Group, ed è considerata il personaggio più intelligente del Marvel Cinematic Universe... si, anche più di Tony Stark.
  7. Non sono previsti camei di altri personaggi della Marvel.
  8. M'Baku - che non avrà il nomignolo di Man-Ape - è il leader dei Jabari, una minoranza religiosa del Wakanda che crede che la nazione si sia convertita troppo alla tecnologia dimenticando i suoi antenati. Anche se non verrà chiamato Man-Ape, il suo paese sarà chiamato Gorilla City.
  9. Nella pellicola verrà utilizzato molto vibranio, impiegato per costruire svariate armi e costumi del Wakanda. E a quanto pare, entro la fine del film, molti dei segreti di questa nazione saranno esposti in tutto il mondo.
  10. Il personaggio di Ulysses Klaue ha un rapporto d'amore/odio con il popolo del Wakanda.
Il film arriva il 14 febbraio in Italia.