Trumbo: il trailer internazionale ci mostra nuove sequenze del biopic

di

Entertainment One UK ha rilasciato il trailer internazionale del biopic Trumbo, con protagonista Bryan Cranston, che interpreta le veci del regista statunitense Dalton Trumbo. Il video è come sempre disponibile in calce all'articolo.

In un'epoca in cui il comunismo era quasi illegale in America, Dalton Trumbo e altri registi di grande spicco vennero accusati di simpatizzare col partito comunista e conseguentemente messi ai margini della società. Nonostante ciò Dalton non si arrese e continuò a scrivere e a lottare per i propri diritti e anche se estromesso riuscì a scrivere dei film di grande successo, come Vacanze Romane.

Trumbo è diretto dal regista Jay Roach (The Campaign, Game Change), mentre la sceneggiatura è stata affidata a John McNamara. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, il 12 settembre 2015 e vede la sua distribuzione a partire dal 6 novembre nelle sale cinematografiche statunitensi.

Il cast è composto da Bryan Cranston (Breaking Bad, Godzilla), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Pompeii, Thor: The Dark World), Louis C.K. (“Louie”, American Hustle), Elle Fanning (Super 8, The Boxtrolls), John Goodman (The Big Lebowski, The Monuments Men), Diane Lane (Man of Steel, The Perfect Storm), Alan Tudyk (Serenity, Wreck-It Ralph) e Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Men in Black 3).