Trovato il regista del reboot cinematografico di Resident Evil

Trovato il regista del reboot cinematografico di Resident Evil
di

Non c'è tempo da perdere per la Constantin Films che vuole reboottare prima possibile la saga cinematografica di Resident Evil, ispirata al celebre videogame di fama mondiale. Ed infatti lo studio ha già trovato un regista per l'operazione.

Come svela Variety la Constantin Films ha ingaggiato Johannes Roberts per dirigere il reboot del franchise; Roberts è conosciuto per aver scritto e diretto l'horror 47 Metri. Roberts si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura dell'adattamento. Stando a quanto svelato dal sito, la Constantin punta ad entrare in produzione con il progetto entro il 2019 con un cast totalmente nuovo.

Il reboot di Resident Evil è stata una priorità assoluta dallo studio sin dal suo annuncio a Cannes nel maggio del 2017. Il franchise è uno dei più longevi e di successo tra quelli ispirati ai videogames, guadagnando complessivamente 1.2 miliardi di dollari al box-office.

La saga cinematografica è stata parzialmente ispirata a dei videogames e, anziché adattare il materiale di partenza, ha deciso di procedere in nuove direzioni, rendendo omaggio qua e là al videogame originale. La protagonista, infatti, era Alice, interpretata da Milla Jovovich; di film in film era accompagnata da personaggi originati nel videogame originale. Paul W.S. Anderson si è occupato dell'intero franchise sia come sceneggiatore e, per vari capitoli, come regista.