Notizie

    Tron: Legacy, per la prima volta in streaming la soundtrack estesa dei Daft Punk
    notizia 10:42, 24 Dicembre 2020

    Tron: Legacy, per la prima volta in streaming la soundtrack estesa dei Daft Punk

    Tron: Legacy è un film che nel corso degli anni successivi alla sua uscita ha raggruppato in egual misura un buon numero di estimatori e di persone che invece ritengono si tratti di un profondo fallimento artistico. Se c'è una cosa sulla quale invece concorda la stragrande maggioranza è l'efficacia della soundtrack composta dai Daft Punk.

    Ancora nessuna novità su Tron 3

    3

    notizia 17:17, 29 Gennaio 2014

    Ancora nessuna novità su Tron 3

    Il compositore Joe Trapanese, che ha collaborato con i Daft Punk allo score di Tron: Legacy, ha affermato che ad oggi non ci sono ancora novità su Tron 3: "stiamo facendo del nostro meglio per fargli ottenere luce verde". Uno script è stato scritto da tempo ed è stato rimaneggiato numerose volte; Joseph Kosinski dovrebbe tornare alla regia. 

    TRON Angry Birds!
    notizia 10:00, 20 Giugno 2011

    TRON Angry Birds!

    Il video risale allo scorso ottobre del 2010, ma merita comunque di essere segnalato per tutti quelli che, magari, non sono riusciti a vederlo prima. Si tratta di TRON Angry Birds, un video che unisce gli elementi del celeberrimo film sci-ci a quelli del popolarissimo videogame per smartphone e tablet. Potete vedere il video in calce alla news, dopo il salto. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy, The Glitch Mob / Daft Punk Derezzed Remix Music Video
    notizia 10.07, 6 Aprile 2011

    TRON Legacy, The Glitch Mob / Daft Punk Derezzed Remix Music Video

    Ed Ma (edIT), Justin Boreta (Boreta) e Josh Mayer (Ooah), il trio losangeliani meglio conosciuto come The Glitch Mob ha realizzato un nuovo remix ufficiale di uno dei brani della colonna sonora di TRON Legacy composta dai Daft Punk. Come avrete intuito leggendo il titolo della news si tratta di Derezzed. Il video è stato pubblicato on-line su youtube e potete visionarlo qua sotto. Vi ricordiamo che TRON Legacy e TRON saranno disponibili in Blu Ray e Dvd a partire dal prossimo 13 aprile.

    TRON 3 si farà? Bruce Boxleitner dice che.....

    4

    notizia 13.35, 31 Marzo 2011

    TRON 3 si farà? Bruce Boxleitner dice che.....

    Prima di darsi alla pazza gioia, è bene chiarire che per quanto Bruce Boxleitner sia, storicamente, molto legato all'universo di TRON, è l'interprete di Alan Bradley e del suo programma TRON, ancora Disney non ha diramato nulla di nulla circa l'approvazione di un ipotetico TR3N. Considerato l'alto budget del film, 170 milioni di dollari minimo, e gli incassi worldwide di circa 400 milioni, la major, presumibilmente, attenderà l'uscita in home video del film per fare tutti gli eventuali calcoli del caso. Ciò nonostante, Boxleitner ha dichiarato che tutti i punti di domandalasciati aperti da TRON Legacy hanno uno scopo ben preciso. Ecco quanto dichiara l'attore ad MTV a margine degli impegni stampa promozionali per il blu ray di TRON Legacy.

    TRON Legacy, la Limited Edition in esclusiva su Play.com

    10

    notizia 12.38, 29 Marzo 2011

    TRON Legacy, la Limited Edition in esclusiva su Play.com

    Come abbiamo già avuto modo di comunicarvi tramite lo spazio dei commenti a margine di questa news, la divisione italiana di Walt Disney Home Entertainment distribuirà nei negozi il solo TRON Legacy. Attualmente, non c'è quindi speranza di poter mettere mano sull'ubertosa Collector's Edition americana (tutti i dettagli qua). Per fortuna, esiste Play.com.

    TRON Legacy, un nuovo video virale dagli extra del blu ray

    2

    notizia 11.25, 29 Marzo 2011

    TRON Legacy, un nuovo video virale dagli extra del blu ray

    Non è ancora chiaro se Disney sia intenzionata o meno a dare vita ad un seguito per TRON Legacy. Con un costo di circa 170 milioni di dollari e un incasso worldwide di quasi 400 milioni, il film non è di certo stato un flop, ma, sicuramente, gli incassi sono stati al di sotto di quanto preventivato dalla major. E'possibile che tutto sia stato messo in stand bye in attesa di valutare il riscontro home video di TRON Legacy e dei progetti ad esso collegati, come le serie a cartoni animati che andranno in onda sul canale televisivo Disney XD.

    TRON Legacy, il trailer dell'edizione home video
    notizia 10.31, 21 Marzo 2011

    TRON Legacy, il trailer dell'edizione home video

    Walt Disney Home Entertainment ha diffuso il trailer dell'edizione home video di TRON Legacy, in arrivo nei negozi il prossimo aprile. Lo potete trovare qua in basso. Tron è un’avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON: The Next Day - Flynn Lives Revealed !

    3

    video 20.23, 13 Marzo 2011

    TRON: The Next Day - Flynn Lives Revealed !

    Ecco il cortometraggio che ci mostra molte nuove succulenti verità, ambientato un giorno dopo gli avvenimenti visti in Tron Legacy. TRON: The Next Day - Flynn Lives Revealed, questo il titolo del filmato, sarà presente fra i contenuti extra del blu ray del film, in arrivo a metà aprile. Tron è un’avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: i packshot delle edizioni home video italiane!

    7

    notizia 11.51, 11 Marzo 2011

    TRON Legacy: i packshot delle edizioni home video italiane!

    La divisione italiana di Walt Disney ci ha appena inoltrato i packshot delle edizioni home video italiane di TRON Legacy in arrivo, presumibilmente, ad aprile (vi ricordiamo che questo mese Disney ha già in agenda la release di Rapunzel, in arrivo mercoledì prossimo). Li potete trovare nella galleria fotografica in calce alla news. Come potrete constatare, le versioni presenti sono quelle in Blu Ray+Digital Copy, Blu Ray + Blu Ray 3D + Digital Copy e Dvd. Attualmente, non sappiamo nulla circa l'eventuale rilascio in commercio del cofanetto contenente anche il disco del primo TRON (come come invece avverrà nel mercato americano). A seguire, potete leggere il comunicato stampa relativo all'iniziativa di co-branding messa in atto da Disney per TRON Legacy.

    I Daft Punk daftpunkizzano le bottiglie di Coca Cola!

    8

    notizia 12.25, 24 Febbraio 2011

    I Daft Punk daftpunkizzano le bottiglie di Coca Cola!

    Coca Cola è la bevanda più famosa al mondo. Il brand di Atlanta non è nuovo a collaborazioni con esponenti del mondo musicale. Nel passato più o meno recente ci sono state quelle con Mika e Justice tanto per citarne un paio. L'ultima, in ordine di tempo, è quella con il duo francese dei Daft Punk, i fautori della soundtrack di TRON Legacy. Il 4 marzo debutterà sul mercato la Daftcoke. Si tratterà di Coca Cola commercializzata in due bottiglie da collezione argentate e dorate, proprio come i caschi da robot adoperati da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter nelle loro apparizioni pubbliche. In calce alla notizia potete trovare la foto dei contenitori e l'announcement dello spot televisivo che andrà in onda sulle radio e televisioni francesi a breve. Sul sito Daft Coke è presente un "coming soon" che lascia presagire l'arrivo di update.

    TRON Legacy e TRON: ecco gli extra delle edizioni home video

    2

    notizia 18.22, 12 Febbraio 2011

    TRON Legacy e TRON: ecco gli extra delle edizioni home video

    Una decina di giorni fa vi abbiamo segnalato le cover art e le varie edizioni home video di TRON Legacy e di TRON. Ebbene, la divisione americana di Walt Disney Home Entertainment ha fissato la data d'uscita dei prodotti in questione: il 5 aprile. Presumibilmente, più o meno nello stesso periodo, i due TRON verranno distribuiti anche in Italia. Nella galleria fotografica, potete trovare due immagini che elencano tutti gli extra delle varie versioni dei due film che verranno messe in commercio.

    TRON Legacy: niente trailer di TRON 3 nell'edizione home video, però....

    7

    notizia 10.30, 4 Febbraio 2011

    TRON Legacy: niente trailer di TRON 3 nell'edizione home video, però....

    Una decina di giorni fa, avevamo riportato questa notizia in cui si parlava del possibile inserimento del trailer di TRON 3 nell'edizione home video del film. Il tutto giungeva allenostre orecchie tramite AICN, ma ora Collider smentirebbe il tutto. Stando a quanto affermato dal sito, il trailer non sarà presente nel Dvd e nel Blu Ray, ma, ciò nonostante, gli amanti dello sci-fi avranno comunque di che gioire per quello che Disney ha intenzione di proporre nel mercato dell'intrattenimento domestico.

    TRON Legacy incontra Star Wars

    2

    notizia 11.37, 1 Febbraio 2011

    TRON Legacy incontra Star Wars

    In attesa di scoprire se Walt Disney Pictures darà la luce verde al sequel di TRON Legacy di Joseph Kosinski, vi mostriamo un mash-up trailer in cui l'audio del film Disney viene mischiato insieme alle immagini dei vari capitoli della saga di Guerre Stellari. Il video è stato creato dall'user kevfleth e il mixaggio finale è abbastanza ben riuscito. Trovate il video in calce alla notizia. Tron è un’avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    Tron Legacy. Il Trailer del sequel nel Dvd?

    12

    notizia 16.32, 23 Gennaio 2011

    Tron Legacy. Il Trailer del sequel nel Dvd?

    Sono già molti i rumors che puntano verso un possibile sequel di Tron, tuttavia per ora si tratta solo di ipotesi e a tenere conto dei fatti (gli incassi non altissimi rispetto alle spese) non sono molte le possibilità che queste "voci" si avverino. Il sito www.aintitcool.com, però, riporta una interessante scoperta, sembra infatti che nei contenuti speciali del dvd di Tron Legacy (di prossima uscita) sia contenuto un teaser trailer del terzo capitolo.

    TRON Legacy: presto verrà annunciato il sequel?

    4

    notizia 16.26, 13 Gennaio 2011

    TRON Legacy: presto verrà annunciato il sequel?

    Il primo TRON, nel 1982, aveva incassato 33 milioni di dollari (circa una novantina se aggiustati all'inflazione attuale) a fronte di un costo di circa 17 milioni. TRON Legacy, il cui budget ha raggiunto l'ingente cifra di 170 milioni di dollari (dollaro più, dollaro meno) ha ormai raggiunto i 300 milioni di dollari al box office worldwide. Un numero di certo inferiore alle aspettative Disney, ma comunque più che dignitoso, soprattutto in vista di un evoluzione del brand impostata sul medio e lungo periodo. A tutto ciò bisogna aggiungere anche l'abbondante product placement presente nel film che, come vi abbiamo spiegato giusto questa mattina, ormai copre una buona fetta dei costi realizzativi di una pellicola, nonché il fatto che la pellicola di Joseph Kosinski è appena uscita in Francia (oltralpe è arrivato al cinema il 9 gennaio), mentre in Germania e nei Paesi Bassi arriverà solo a fine gennaio (il 26).

    TRON Legacy diventa BasetTron su Topolino!

    1

    notizia 10.00, 11 Gennaio 2011

    TRON Legacy diventa BasetTron su Topolino!

    Di omaggi e parodie dedicate al mondo di TRON ne abbiamo viste innumerevoli nel corso di questi due anni in cui Disney ha inondato il web di materiali dedicato al suo kolossal sci-fi (arrivato quasi a 300 milioni di dollari worldwide a fronte di un budget di 170). L'ultimo, in ordine di tempo, è quello, tutto italiano, di Topolino: nell'albo in uscita questa settimana, Mickey Mouse, Pippo e il commissario Basettoni saranno i protagonisti di «Pippo e il mitico Bassettron», in cui il «mitico» è il miglior programma-poliziotto che abbia navigato sul web per sventare il colpo virtuale del secolo messo a punto dal furfante Plottiram e i suoi terribili scagnozzi. In calce alla news potete vedere la cover e una tavola del fumetto, mentre su Corriere.it potete scorrere tutta la galleria d'immagini.

    TRON Legacy: la featurette dedicata a CLU
    video 13.30, 23 Dicembre 2010

    TRON Legacy: la featurette dedicata a CLU

    Vi proponiamo ua nuova featurette dedicata a TRON Legacy ed incentrata sul personaggio di CLU, il doppio digitale di Kevin Flynn/Jeff Bridges. La trovate embeddata direttamente qua sotto. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy incontra il Grande Lebowski
    notizia 13.30, 22 Dicembre 2010

    TRON Legacy incontra il Grande Lebowski

    Jeff Bridges, nel corso della sua carriera, ha regalato agli amanti del cinema alcune interpretazioni diventate ormai dei veri e propri cult. Probabilmente, la più cult di tutte è quella che lo ha visto vestire i panni, anzi, la vestaglia, di Jeffrey "The Dude" Lebowski (Drugo, in Italia), una performance talmente sublime che si è guadagnata l'amore incondizionato di una pletora di persone, tanto che ogni anno, in tutto il mondo, si tengono dei Big Lebowski Party in cui gli avventori si radunano vestiti come Jeffrey e gli altri personaggi del film dei fratelli Coen (talvolta, ai meeting californiani, la special guest è lo stesso Jeff Bridges che apprezza molto queste dimostrazioni d'affetto).

    TRON Legacy: i personaggi Disney in chiave TRON e Olivia Wilde sul sequel
    notizia 13.48, 21 Dicembre 2010

    TRON Legacy: i personaggi Disney in chiave TRON e Olivia Wilde sul sequel

    Dalla galleria fotografica della pagina ufficiale del CalArts su Facebook, ci arrivano questi MeMe in cui gli studenti della celebre scuola voluta da walt Disney hanno reinterpretato in chiave TRON alcuni famosi personaggi della major. Trovate alcuni di essi nella nostra galleria fotografica in calce. Nel mentre Olivia Wilde rivela a MTV (via DigitalSpy) che gradirebbe molto poter continuare ad interpretare Quorra nel sequel del film. Prima di continuare a leggere, FATE ATTENZIONE AI DUE SPOILER, che, per quanto facilmente prevedibili già ad inizio film, potrebbe comunque risultare sgradito.

    TRON Legacy: una nuova featurette sui veicoli del film

    1

    video 11.07, 21 Dicembre 2010

    TRON Legacy: una nuova featurette sui veicoli del film

    Grazie alla divisione italiana di Disney, vi mostriamo una nuova featurette sui veicoli di TRON Legacy. Trovate il video tramite il player in calce. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    Passiamo le vacanze con i nostri cari e il TRON Holiday Special
    notizia 07:34, 21 Dicembre 2010

    Passiamo le vacanze con i nostri cari e il TRON Holiday Special

    Forse molti di voi non sapranno l'esistenza del tristemente famoso Star Wars Holiday Special, uno special per la TV del 1978 con i personaggi di Guerre Stellari, e Chewbacca protagonista che vuole tornare a casa a festeggiare il fantomatico Life Day, che lo stesso George Lucas non vuole riconoscere come collegato alla sua saga (e che sicuramente vorrebbe far finta non sia mai esistito). Probabilmente però ancora meno persone tra di voi conosceranno il TRON Holiday Special, lo special di Natale che Disney dedicò a TRON. Comprensibile che non lo conosciate dato che si tratta dell'ennesimo, geniale video di Funny Or Die. Un grande momento indubbiamente, da vivere con la famiglia durante le feste.

    Jeff Bridges canta col Cookie Monster al Saturday Night Live!

    1

    notizia 12.49, 20 Dicembre 2010

    Jeff Bridges canta col Cookie Monster al Saturday Night Live!

    Vi ricordate quando vi avevamo parlato dell'appello del Cookie Monster lanciato su facebook per coronare il suo sogno di presentare una puntata del Saturday Night Live, il leggendario programma comico americano in diretta, ongi sabato noote, da New York? Trovate i dettagli qui. Ebbene, siamo lieti di potervi comunicare che il Cookie Monster ha esaudito il suo desiderio, beh, almeno in parte, comparendo proprio durante la puntata di sabato scorso del SNL. Ma non finisce qui. Il mostro-mangia-biscotti è stato anche protagonista di un divertente duetto con Jeff Bridges, ospite dello show per la promozione di TRON Legacy, in cui i due hanno cantato la canzone di Natale "Silver Bell". Trovate il video in calce.

    I Daft Punk parlano di TRON Legacy

    2

    notizia 11.36, 20 Dicembre 2010

    I Daft Punk parlano di TRON Legacy

    Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, meglio noti come Daft Punk, tendono ad essere abbastanza schivi e quelle poche volte che si concedono al pubblico e alla stampa lo fanno sempre indossando i loro celebri caschi da Robot. Il gruppo che nel corso degli anni'90 è riuscito ad emergere dal mare magnum della scena techno, riuscendo poi nel corso degli anni duemila ad influenzare pesantemente la ribalta della musica da dancefloor, con i loro brani infarciti di echi dance e rock, malgrado i soli 4 album realizzati in 14 anni (compresa la colonna sonora di TRON Legacy), è ormai da tempo entrato nell'ambito del gotha musicale. I due artisti francesi sono stati intervistati dall'Hollywood Reporter proprio a proposito di TRON Legacy. Vi proponiamo gli highlight dell'intervista.

    TRON Legacy? No, TRON Jeremy!

    11

    notizia 13.40, 19 Dicembre 2010

    TRON Legacy? No, TRON Jeremy!

    Avete mai sentito parlare di Ron Jeremy? Ora, se state leggendo questa news con a fianco la vostra ragazza, magari farete finta di niente, ma è altamente probabile che molti dei nostri lettori maschi, sappiano chi sia e che lavoro faccia Ronald Jeremy Hyatt. Per coloro che ne sono all'oscuro, si tratta di uno dei più famosi porno-divi americani. Wikipedia lo descrive così: "Per sua stessa ammissione è "basso, grasso e peloso", caratteristiche che gli hanno fruttato il soprannome di "Porcospino" (Hedgehog); di conseguenza, Ron Jeremy non poteva che rappresentare un elemento a sé nel mondo del porno. Mentre la maggior parte degli attori hardcore puntava su un esagerato "machismo" corredato con fisici statuari e addominali scolpiti, egli interpretò ruoli da simpaticone, che certo rendevano più facile da parte del pubblico l'autoidentificazione con l'attore (oltre a ciò egli non ha mai avuto problemi di alcool o droghe, a differenza di molti altri attori porno). Questo però non sminuisce affatto il suo valore, visto che è stato votato come il miglior attore porno di sempre nel 2003, in una classifica estesa anche ad attrici femminili. A questo ha contribuito ovviamente il suo pene, lungo 24 centimetri (da cui deriva il soprannome di "uomo baobab"). Ebbene, dal nostro, arriva una divertente rivisitazione del trailer di TRON Legacy, ribatezzato, per l'occasione TRON Jeremy. Lo trovate qua in basso.

    TRON Legacy: un nuovo trailer
    notizia 17.51, 16 Dicembre 2010

    TRON Legacy: un nuovo trailer

    In calce alla news potete trovare l'ultimo trailer di TRON Legacy. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: una featurette sui misteri della Rete
    video 11.42, 16 Dicembre 2010

    TRON Legacy: una featurette sui misteri della Rete

    Grazie alla divisione italiana di Walt Disney, vi mostriamo questa nuova featurette di TRON Legacy tutta incentrata sulla Rete digitale in cui si svolgono le avventure del film di Joseph Kosinski. la trovate embeddata qua in calce. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    Playboy e il tributo a TRON: ecco il video del backstage del servizio fotografico

    4

    notizia 10.20, 16 Dicembre 2010

    Playboy e il tributo a TRON: ecco il video del backstage del servizio fotografico

    L'altro ieri vi abbiamo mostrato il tributo di Playboy e delle sue Playmate all'universo digitale del film Disney. Un sexy servizio fotografico in cui le playmate Irina Voronina e Sasckya Porto appaiono svestite e con un bodypainting luminoso che ricrea i temi al nean delle tute viste nel film (trovate tutte le immagini da questo link). Adesso, sul sito di Playboy è arrivato anche il video col backstage del servizio fotografico. Anche questo contributo è abbastanza piacevole quindi ve lo proponiamo qua in calce.

    I due Tron a confronto! Posters Vintage

    5

    notizia 02.39, 16 Dicembre 2010

    I due Tron a confronto! Posters Vintage

    Nuovi posters "vintage" per tron (originale e legacy), locandine messe a confronto, mentre aspettiamo la release ufficiale! TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: I Daft Punk approdano su Movieye!

    1

    video 13.05, 15 Dicembre 2010

    TRON Legacy: I Daft Punk approdano su Movieye!

    Arrivano nuovi materiali video all'interno del nostro portale tv, tutti dedicati a TRON Legacy. Il primo è il video dei Daft Punk Derezzed, il secondo è una featurette incentrata sullo stile visivo del film (che trovate a questo link). Nel mentre, su MySpace, arriva l'ultimo video del Tron Tuesday: una breve sequenza del film che trovate qua in basso.

    Topolino e Minnie entrano nel mondo di TRON
    notizia 09.59, 15 Dicembre 2010

    Topolino e Minnie entrano nel mondo di TRON

    Con l'uscita di TRON Legacy sempre più vicina in America, uscirà venerdì, la febbre per il film si fa sempre più alta. Su Acme Archives, un sito sul quale è possibile acquistare diversi artwork ufficiali direttamente ispirati a vari film e prodotti mediali, sono disponibili per il pre-order diversi artwork e poster tratti da TRON Legacy e TRON. In alcuni di essi (li trovate tutti in gallery) vedrete gli stessi Topolino e Minnie vestiti con le classiche tute al neon del film. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy. Joseph Kosinski lavorerebbe di nuovo con i Daft Punk
    notizia 09.16, 15 Dicembre 2010

    TRON Legacy. Joseph Kosinski lavorerebbe di nuovo con i Daft Punk

    Joseph Kosinski, il regista di TRON Legacy, sarebbe sicuramente già pronto a ritornare nell'universo di TRON se gliene dessero la possibilità. E sicuramente si porterebbe dietro i Daft Punk, visto quello che il regista ha affermato intervistato da The Playlist, ovvero che "voglio assolutamente lavorare di nuovo con loro. Hanno praticamente creato lo schema sonoro dell'intero film [...] non riuscirei ad immaginare questo (film) senza di loro".

    Playboy, le sue Playmate e il sexy-tributo al mondo di TRON

    5

    notizia 16.45, 14 Dicembre 2010

    Playboy, le sue Playmate e il sexy-tributo al mondo di TRON

    Dobbiamo ammettere che la visione di Olivia Wilde e Beau Garrett in TRON Legacy è davvero un bel vedere. Tanto l'attrice di Dr.House e The O.C., quanto la modella che alcuni potranno aver già intravisto nel horror Turistas, stanno davvero bene nei rispettivi panni, in latex e neon, di Quorra e Gem. Adesso però, è il momento di rifarsi gli occhi col tributo di Playboy e delle sue Playmate all'universo digitale del film Disney. Nella galleria sottostante, potrete ammirare le playmate Irina Voronina e Sasckya Porto così come appaiono nel servizio che la celeberrima rivista di Hugh Hefner ha dedicato a TRON.

    Tron Legacy. Gli ultimi due poster!
    notizia 16.20, 14 Dicembre 2010

    Tron Legacy. Gli ultimi due poster!

    Ecco due nuove immagini della pellicola Disney tutte dedicate alle famose "Lightcycle" di Tron! TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: la locandina finale italiana, uno spot e una featurette
    notizia 12:35, 14 Dicembre 2010

    TRON Legacy: la locandina finale italiana, uno spot e una featurette

    Venerdì prossimo TROn Legacy debutterà nei cinema americani. Nel frattempo, la divisione italiana di Disney ha diffuso la locandina finale del film, mentre dall'Inghilterra e dall'America ci arrivano i due nuovi contributi video che trovate in calce. Si tratta, rispettivamente, di un Tv trailer e di una featurette esclusiva di MTV nella quale viene reso noto che chi si godrà la pellicola in IMAX (cosa imossibile in Italia) assisterà a ben sette scene girate appositamente per questo formato. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: Sam e Quorra sotto il vischio natalizio. Auguri dalla rete
    notizia 00.38, 14 Dicembre 2010

    TRON Legacy: Sam e Quorra sotto il vischio natalizio. Auguri dalla rete

    FirstShowing (via MovieViral) ci propone questa variazione sul tema del poster di TRON Legacy in cui Sam e Quorra stanno abbracciati sotto il vischio! Trovate l'immagine in calce alla news. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: le foto e il video della premiere a Los Angeles. Con i Daft Punk!
    notizia 13.29, 13 Dicembre 2010

    TRON Legacy: le foto e il video della premiere a Los Angeles. Con i Daft Punk!

    I Daft Punk hanno debuttato con il loro primo Red Carpet (in realtà blu per l'occasione) durante la premiere di TRON Legacy che si è tenuta ieri al cinema El Capitan presso l' Hollywood Boulevard. Guy Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter si sono presentati con un sobrio completo realizzato da Nicolas Ghesquière, amico e fan dei Daft Punk nonché direttore creativo di Balenciaga. Sobrietà alla quale facevano da contraltare i soliti caschi e guanti da robot che i due musicisti francesi, realizzatori dello score del film, non hanno voluto, ovviamente, abbandonare. All'Hollywood Reporter Bangalter ha rivelato: "E' divertente mixare la fantascienza con qualcosa di molto classico. In un certo qual modo, questi abiti sono l'allegoria di quello che abbiamo fatto con le musiche di TRON Legacy, combinando qualcosa di futuristico con il classico film hollywoodiano".

    Tron Legacy: la Parker Brothers Choppers costruisce il Lightcycle

    2

    video 02.59, 9 Dicembre 2010

    Tron Legacy: la Parker Brothers Choppers costruisce il Lightcycle

    Il famoso Lightcycle che ha fatto sognare generazioni di ragazzi è ora una realtà, ispirato al sequel e non all'originale, ma esiste! I Parker Brothers Choppers lo hanno costruito e testato su strada, la messa "on line" è ancora lontana ma i primi passi sono stati fatti. Certo, pare un pò scomodo e goffo, ma siamo sicuri che la curiosità dei fans riuscirà a migliorarlo. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    Ecco il video ufficiale di 'Derezzed' dei Daft Punk

    7

    notizia 00.23, 9 Dicembre 2010

    Ecco il video ufficiale di "Derezzed" dei Daft Punk

    Grazie ad MTV, in anteprima mondiale, è possibile vedere il video di "Derezzed", una delle tracce che i Daft Punk hanno composto per la colonna sonora del film TRON: Legacy. Lo stile del video ovviamente rimanda in maniera diretta all'universo creato da Disney nel 1982, ma forse qui addirittura si potrebbe parlare di una rivisitazione "vintage" molto più vicina allo stile visivo del primo TRON piuttosto che di questo seguito, vista la computer grafica più grezza e meno "splendente" e rifinita rispetto al mondo dove Sam Flynn si troverà catapultato il 29 Dicembre. Nel video sono presenti poi due cameo che però vi diamo il gusto di scoprire da soli. Buon divertimento.

    TRON legacy: featurette sul design dei costumi
    notizia 11.01, 7 Dicembre 2010

    TRON legacy: featurette sul design dei costumi

    E' arrivata on-line una nuova featurette su TRON Legacy incentrata, questa volta, sul design dei costumi del film. La trovate embeddata qua sotto. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy. Neville Page, l'uomo che ha ridisegnato l'universo di Tron
    notizia 09.14, 7 Dicembre 2010

    TRON Legacy. Neville Page, l'uomo che ha ridisegnato l'universo di Tron

    Famoso soprattutto come creatore del mostro di Cloverfield, e di alcune creature di Avatar, Neville Page è ora anche colui che al momento ha aiutato a ridisegnare l'universo di Tron, per il suo imminente seguito, TRON: Legacy. Intervistato da IO9, racconta appunto di come è stato il suo lavoro dietro a questo progetto: "(TRON) è stato in assoluto il progetto più difficile a cui ho preso parte nella mia vita".

    TRON Legacy London Premiere: le foto della serata
    notizia 10.16, 6 Dicembre 2010

    TRON Legacy London Premiere: le foto della serata

    Vi mostriamo le foto della premiere di TRON Legacy che si è tenuta ieri a Londra. Le trovate tutte in galleria fotografica. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy London Premiere: evento Live Streaming su Everyeye.it
    notizia 14.45, 5 Dicembre 2010

    TRON Legacy London Premiere: evento Live Streaming su Everyeye.it

    Disney ed Everyeye.it vi portano a una delle più attese anteprime cinematografiche del 2010 con il grande ritorno nella rete del regista Joseph Kosinski. I fan di Tron: Legacy di tutto il mondo potranno vivere l’esperienza della Tron: Legacy Premiere di Londra in diretta dal blue carpet oggi pomeriggio. Visitando semplicemente http://www.facebook.com/Tronitalia o inserendo l’embed code del video nel proprio sito web o blog, i visitatori saranno ospiti virtuali della Tron: Legacy Premiere comodamente dal proprio computer!

    TRON Legacy: nuove t-shirt e video dalla Flynn's Arcade di Londra!
    notizia 11.10, 3 Dicembre 2010

    TRON Legacy: nuove t-shirt e video dalla Flynn's Arcade di Londra!

    In aggiunta alla gargantuesca mole di capi d'abbigliamento brandizzati TRON Legacy dei quali vi avevamo già parlato, vi mostriamo oggi delle nuove T-shirt ispirati alla pellicola Disney. Trovate l'immagine nella gallery fotografica. I capi in questione sono realizzati da CLOT una ditta che vanta già una vasta gamma di T-Shirt Disney. Nel video embeddato in calce, potete ammirare la fantasmagorica inaugurazione della Flynn's Arcade londinese (presso Southbank).

    TRON Legacy: le prime stime sugli incassi e nuove featurette
    notizia 12.38, 1 Dicembre 2010

    TRON Legacy: le prime stime sugli incassi e nuove featurette

    Sono arrivate le prime, preoccupanti stime sugli incassi di TRON Legacy. Disney sta puntando davvero molto su questa pellicola, sequel di un film cult che però, nel lontano 1982, non brillò di certo al botteghino. Le intenzioni della major sono di trasformare il film in un vero e proprio brand tanto cinematografico, quanto televisivo. La domanda è: riuscirà davvero nell'impresa? Le stime previste per i primi 3 giorni di proiezione negli Stati Uniti (via Reuters) sono di circa 35 milioni di dollari, mentre Disney riterrebbe accettabile una cifra di almeno 50 milioni di dollari, considerati i 200 milioni spesi per la produzione del film.

    TRON Legacy sulle cover da collezione di Empire!
    notizia 10.31, 1 Dicembre 2010

    TRON Legacy sulle cover da collezione di Empire!

    Scaldate i motori delle vostre Light Cycle perché il numero dell'edizione cartacea di Empire in uscita a dicembre presenterà ben tre cover da collezione tutte dedicate ai protagonisti di TRON Legacy Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Jeff Bridges. Potete ammirarle tutte tramite la nostra galleria fotografica anche se, secondo noi, la più bella è quella con Olivia Wilde (ma è tutta una questione di gusti personali....). TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    Tron Legacy 3D. Olivia Wilde, promuove il film a Tokyo.
    notizia 15.37, 30 Novembre 2010

    Tron Legacy 3D. Olivia Wilde, promuove il film a Tokyo.

    Ecco le prime immagini rubate dall'evento promozionale di Tron Legacy a Tokyo, le fotografie mostrano l'avvenente Olivia Wilde durante l'avvenimento. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: una corposa preview della colonna sonora dei Daft Punk!
    notizia 10.44, 30 Novembre 2010

    TRON Legacy: una corposa preview della colonna sonora dei Daft Punk!

    21 minuti della colonna sonora di TRON Legacy, realizzata dai Daft Punk, sono arrivati su MySpace! Per relizzare lo score di TRON Legacy, i daft Punk hanno impiegato un'imponente orchestra di cento elementi impiegata per dare vita ai brani registrati presso la AIR Lyndhurst Studios. Contrariamente a quanto precedentemente comunicato, l'album non uscirà, in vendita a partire dal prossimo 22 novembre: la data di rilascio in digital download e nei negozi è slittata al 7 dicembre.

    TRON Legacy: la sala giochi Flynn arriva a Londra e le decorazioni natalizie di TRON
    notizia 10.33, 29 Novembre 2010

    TRON Legacy: la sala giochi Flynn arriva a Londra e le decorazioni natalizie di TRON

    La promozione "on place" di TRON Legacy attraversa l'Altlantico e arriva in Europa! La Sala Giochi Flynn arriva a Londra, in una versione un po' più piccola rispetto a quella degli Stati Uniti vista al Comic Con e a elecTRONica. Potete vedere le foto della location in calce alla nostra news (via Comingsoon.net). Nel frattempo, considerato che siamo in periodo pre-natalizio, sono arrivate su Amazon le decorazioni per l'albero di Natale a forma di Light Cycle. Per chi volesse decorare il proprio abete in stile sci-fi, segnaliamo direttamente che tale gadget realizzato da Hallmark può essere acquistato a questo link.

    TRON Legacy: Disney sta deliberatamente tenendo TRON fuori catalogo?
    notizia 12.36, 28 Novembre 2010

    TRON Legacy: Disney sta deliberatamente tenendo TRON fuori catalogo?

    Nel corso dell'anno, l'argomento TRON in home video, è stato toccato più volte nel web. Molti fan del primo, inimitabile film stanno in fervente attesa della nuova release in home video in Blu Ray Disc del film di fantascienza uscito nell'ormai lontano 1982. Questa nuova edizione del film è praticamente certa ed, inizialmente, era stata piazzata nell'ultima parte dell'anno in corso per poi scalare a gennaio del 2011. Ora però, le tracce di questa edizione restaurata di TRON si sono perse. Un articolo di Hero Complex, affermerebbe che Disney stia deliberatamente tenendo fuori catalogo il film. Cerchiamo di capire insieme il perché di questa mossa, anche grazie alle informazioni in nostro possesso.

    Tron Legacy. Joseph Kosinski parla della sua creatura + nuovo trailer 'Nokia'
    notizia 12.35, 27 Novembre 2010

    Tron Legacy. Joseph Kosinski parla della sua creatura + nuovo trailer "Nokia"

    In un'intervista a IO9, Joseph Kosinski, il regista di Tron: Legacy, parla un po' della sua "creatura" e delle fonti da cui ha tratto l'ispirazione per la sua personale rilettura di questo mondo virtuale. La ragione per cui Kosinski ha preso in mano il progetto, è stato il fatto di aver ricevuto carta bianca per poter rimodellare dalle fondamenta l'intero universo di Tron, compreso il design di personaggi e veicoli; ed in questo sicuramente gli sono tornati utili i suoi studi di architettura alla Columbia University.

    TRON Legacy: un fan made trailer davvero niente male

    1

    notizia 10.12, 25 Novembre 2010

    TRON Legacy: un fan made trailer davvero niente male

    S'intitola "Rerezzed" ed è un fan-made trailer di TRON Legacy davvero niente male, realizzato adoperando footage proveniente dai vari trailer del film usciti finora. Potete vederlo embeddato in calce alla news. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: una featurette sui veicoli
    notizia 18.17, 23 Novembre 2010

    TRON Legacy: una featurette sui veicoli

    E' arrivata una nuova featurette tutta dedicata ai veicoli di TRON Legacy. la potete trovare embeddata in calce. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: 4 clip dal film e 3 filmati dal backstage

    1

    notizia 10.46, 22 Novembre 2010

    TRON Legacy: 4 clip dal film e 3 filmati dal backstage

    Nel corso del week end, si è tenuto a Los Angeles il junket stampa di TRON Legacy. Le recensioni sono ovviamente poste sotto stretto embargo dalla divisione americana di Disney e quindi non possiamo sapere come verrà accolto il film dalla stampa americana (anche se un uccellino ha sussurrato alle nostre orecchie che i giudizi sarebbero divisi fra entusiasti e chi sostiene che il film sia bello, ma non particolarmente esaltante). Nel frattempo, vi portiamo un po' di nuovi materiali video, che ci arrivano da Collider e Traileraddict. Si tratta di 4 clip dal film e 3 video dal backstage. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: viral update. Memorie dal passato di Kevin Flynn
    notizia 11.27, 20 Novembre 2010

    TRON Legacy: viral update. Memorie dal passato di Kevin Flynn

    Come molti di voi sapranno già, TRON Legacy è ambientato 20 anni dopo i fatti narrati nel primo TRON e a dare il via al tutto è proprio la scomparsa di Kevin Flynn (Jeff Bridges) avvenuta negli anni'80 e gli strani, misteriosi segnali che, dopo due decenni, giungono dalla storica sala giochi FLYNN, l'ultimo luogo in cui il geniale programmatore e dirigente Encom era stato avvistato. In molti sono convinti del fatto che Flynn sia effettivamente ancora vivo (come potete constatare su sito Flynn Lives), e, anche dal sito Hello Flynn arrivano degli indizi sul passato dell'uomo e sul mondo digitale di TRON. Per scoprire di che si tratta, basta andare sul pannello di controllo del sito e digitare i seguenti codici: 139378391318, 675469546194, 356343532556, 273143722135, 329363554862, 485926738343 e, soprattutto, 698478232862. Quest'ultimo messaggio ci ricorderà cosa stiamo facendo in questo posto e perché....

    TRON Legacy: un nuovo international trailer e aggiornamenti dal virale!
    notizia 10.28, 18 Novembre 2010

    TRON Legacy: un nuovo international trailer e aggiornamenti dal virale!

    I ragazzi del forum di Unfiction segnalano un update nel virale di TRON Legacy collegato ad Arcade Aid il gioco dove bisogna indovinare i nomi dei 167 videogiochi nascosti a mo'di puzzle nella schermata dallo stile rigorosamente 8 bit. Tutto comincia con la nuova immagine postata nel sito Flynn Lives che potete vedere anche qua sotto. Apparentemente senza senso, ma, in realtà, al suo interno si cela un indizio visivo che, una volta risolto (la risposta è "/bonuslevel") che porta ad una nuova pagina, questa, dove troverete con nove bottoni ipertestuali. Se ci cliccate sopra, scaricherete 9 documenti in pdf che presentano delle immagini nello stile di Arcade Aid. Sul forum di Unfiction stanno ancora tentando di capire di cosa si tratti. Nel frattempo, un nuovo international trailer colpisce il web. Lo trovate qua sotto.

    TRON Legacy: una nuova clip e info sul doppiaggio in italiano
    notizia 10.09, 17 Novembre 2010

    TRON Legacy: una nuova clip e info sul doppiaggio in italiano

    E' arrivata su MySpace una nuova clip di TRON Legacy intitolata "Le Sirene vestono Sam". La potete trovare in calce alla news. Nel frattempo, siamo in grado di fornirvi una piccola precisazione sul doppiaggio italiano del film, nello specifico riguardante la voce italiana di Jeff Bridges/Kevin Flynn. Come avrete notato dal trailer 1 e dal Trailer 2, Jeff Bridges è doppiato dal suo solito doppiatore Sergio di Stefano (ecco un sample della sua voce), la voce del Dr. House, al lavoro su Bridges in quasi tutti i suoi film: "Il gigante della strada" (Craig Blake), "Starman" (Starman), "Doppio taglio" (Jack Forrester), "Ci penseremo domani" (Larry Livingstone), "La leggenda del re pescatore" (Jack Lucas), "L'amore ha due facce" (Gregory Larkin), "Il grande Lebowski" (Drugo Leboswki), "La dea del successo" (Jack), "The contender" (Jackson), "Seabiscuit - Un mito senza tempo" (Charles Howard), "Stick It" (Burt Vickerman), "Crazy Heart" (Otis "Bad" Blake).

    notizia 14.52, 16 Novembre 2010

    TRON Legacy: l'applicazione che vi trascinerà nel GRID

    Sul Facebook Ufficiale di TRON Legacy è stata implementata un'applicazione che vi consentirà di entrare direttamente nel GRID. Potrete adoperare una vostra foto che verrà poi inserita all'interno del test footage mostrato al Comic Con del 2008. In calce, trovate un video fatto da un editor del sito Movieviral che testimonia la resa su schermo di quanto promesso dalla curiosa app.

    TRON Legacy: sei minuti dello score disponibili on-line
    notizia 10:06, 16 Novembre 2010

    TRON Legacy: sei minuti dello score disponibili on-line

    Vi avevamo già segnalato la tracklist completa della colonna sonora di TRON Legacy. Ora, dopo il video di Derezzed è arrivato il momento di ascoltare una corposa preview di ben sei minuti che ci arriva direttamente dal sito di Disney Awards, tramite il quale la major intende pubblicizzare le sue pellicole per tutte le categorie di premi della prossima edizione degli Academy. Ovvio che con la partitura dei Daft Punk, lo studio intenda portarsi a casa una bella statuetta dorata. Vedremo se il tutto andrà a buon fine. Nel frattempo, largo alla musica dei Daft Punk. In calce alla news, abbiamo riportato anche la tracklist del disco, mentre, se volete, i sei minuti di preview possono essere downloadati da qui.

    TRON Legacy: il terzo trailer è arrivato!

    4

    notizia 18.19, 9 Novembre 2010

    TRON Legacy: il terzo trailer è arrivato!

    A margine del TRON Tuesday settimanale, dall'intrico di bit e byte del mondo digitale dell'atteso sci-fi movie Disney diretto da Joseph Kosinski, arriva un nuovo trailer del film che potete trovare direttamente qua in calce. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy sulla cover di Total Film e una OST fan made
    notizia 10.31, 9 Novembre 2010

    TRON Legacy sulla cover di Total Film e una OST fan made

    TRON Legacy, l'atteso sci-fi di Joseph Kosinski seguito del cult del 1982 è approdato sulla cover del magazine di cinema Total Film in edicola a dicembre. Trovate l'immagine in basso. Vi segnaliamo anche del materiale fan-made davvero pregevole. Si tratta di un brano della OST di TRON Legacy realizzata da Vitaliy Zavadskyy, un compositore che adopera youtube come mezzo per diffondere i suoi score musicali. Tutti lavori fan-made collegati a pellicole prevalentemente di matrice sci-fi. Per quel che concerne la soundtrack ufficiale di TRON Legacy, sono stati i Daft Punk ad occuparsene. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: due nuovi poster e foto dello store ufficiale di Los Angeles
    notizia 12.03, 5 Novembre 2010

    TRON Legacy: due nuovi poster e foto dello store ufficiale di Los Angeles

    Oggi arriva un altro corposo update sull'universo di TRON Legacy, dopo quello di poco fa su TRON Uprising. Cominciamo con due poster (che trovate in gallery): il primo vede faccia a faccia Kevin Flynn e il suo clone digitale malvagio Clu, il secondo, che trovate anche in calce alla news, è una chiara citazione del poster del primo TRON del 1982. Nel frattempo, tutti i fan americani del film che non stanno più nella pelle in attesa di poterlo finalmente vedere nelle sale, potranno dare libero sfogo ai loro più sfrenati desideri in materia di gadget e memorabilia grazie al Pop-up Shop in Colver City, California. Il negozio resterà aperto per sole sei settimane e, in ciascuna di esse, verranno commercializzati dei vari oggetti e gadget per un periodo di tempo limitato.

    TRON Legacy: un nuovo poster
    notizia 10.41, 4 Novembre 2010

    TRON Legacy: un nuovo poster

    Arriva sempre da Facebook questo nuovo poster di TRON Legacy, il secondo poster del trittico. Il terzo ed ultimo poster verrà svelato domani, esclusivamente ai fan su facebook, al raggiungimento dei 200.000 fan complessivi. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un’avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: le action figures dei Daft Punk e un fan trailer del primo film
    notizia 12.31, 3 Novembre 2010

    TRON Legacy: le action figures dei Daft Punk e un fan trailer del primo film

    Medicom Toys ha rilasciato le nuove action figure in scala 1:6 dei Daft Punk così come appaiono in TRON Legacy, il film di sci-fi Disney atteso nei cinema 3D italiani per il prossimo 29 dicembre. Potete osservare le loro foto nella galleria in calce all'articolo: insieme ad esse, troverete anche la precedente versione, con abbigliamento nero. Poco più giù, vi segnaliamo un interessante rimontaggio del trailer del primo TRON del 1982, realizzato qualche mese fa, ma giunto alla nostra attenzione solo ora. Un filmato che velocizza alquanto l'incedere narrativo del leggendario dilm di Steven Lisberger.

    TRON Legacy: un nuovo poster e una nuova clip del film
    notizia 11.06, 3 Novembre 2010

    TRON Legacy: un nuovo poster e una nuova clip del film

    A margine del TRON Tuesday settimanale, dall'intrico di bit e byte del mondo digitale dell'atteso sci-fi movie Disney diretto da Joseph Kosinski, arriva il primo di tre nuovi poster che vi verranno presentati nei prossimi giorni e che andranno a comporre un'unica scena. Questo ritrae Clu, un Master Program creato ad immagine e somiglianza di Kevin Flynn per contribuire a supervisionare l’espansione della Rete digitale. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. In calce alla news, potete guardare una nuova clip del film in lingua inglese intitolata "You're here" in cui Sam Flynn incontra, finalmente, suo padre Kevin.

    TRON Legacy: una clip del film in italiano!
    notizia 11:33, 2 Novembre 2010

    TRON Legacy: una clip del film in italiano!

    E' arrivata la prima clip in italiano di TRON Legacy. La potete osservare in calce alla news. TRON Legacy, il sequel del film cult Disney del 1982, uscirà nelle sale italiane dotate di proiettore digitale il prossimo 29 dicembre, mentre, per tutte le altre la data resta fissata al 5 gennaio 2011.

    Tron: Legacy. 5 nuovi poster internazionali
    notizia 11.25, 1 Novembre 2010

    Tron: Legacy. 5 nuovi poster internazionali

    Mancando più di due mesi all'uscita del film, sembra che la macchina del marketing per Tron: Legacy stia decisamente carburando ogni giorno sempre di più. Dopo la "TRON Night", il video musicale del Daft Punk "Derezzed", i capi d'abbigliamento, l'aggiornamento del viral sul sito Arcadeaid, ecco cinque nuovi poster internazionali (stavolta di provenienza coreana) che riguardano le cinque figure principali di questo seguito del film Disney del 1982. L'uscita di TRON: Legacy è prevista in Italia per il 29 Dicembre 2010.

    TRON Legacy: un fan music montage di Derezzed dei Daft Punk
    notizia 11.03, 27 Ottobre 2010

    TRON Legacy: un fan music montage di Derezzed dei Daft Punk

    Dopo il music video di ieri, contenete peraltro diverso nuovo footage di TRON Legacy, oggi vi mostriamo una "versione alternativa" della canzone tramite un fan music montage di Derezzed dei Daft Punk che ci arriva grazie a MySpace. Lo potete vedere in calce alla news. L'album della soundtrack uscirà il prossimo 7 dicembre. Tutte confermate le varie edizioni disponibili: per la modica cifra di 9.90 dollari è possibile pre-ordinare l'album in digital download, mentre, per 39,98 dollari vi porterete a casa un'edizione da collezione contenente il CD in confezione Digipack, un film poster esclusivo con i Daft Punk e la copia digitale del disco. TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio.

    TRON Legacy! Ecco il video di 'Derezzed' dei Daft Punk!

    8

    notizia 17.35, 26 Ottobre 2010

    TRON Legacy! Ecco il video di "Derezzed" dei Daft Punk!

    Geek di tutto il mondo, amanti dello sci-fi, della musica elettronica e dei Daft Punk, unitevi! E' arrivato l'appuntamento settimanale col TRON Tuesday e, quest'oggi, dall'intrico di bit e byte del mondo digitale dell'atteso sci-fi movie Disney diretto da Joseph Kosinski, arriva direttamente il video di "Derezzed", brano della colonna sonora del film composta dagli artisti francesi Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, in arte Daft Punk. Lo potete trovare embeddato direttamente in calce alla news.

    Tron Legacy. Aggiornamento sul viral Arcadeaid
    notizia 18.48, 25 Ottobre 2010

    Tron Legacy. Aggiornamento sul viral Arcadeaid

    Sembra che il sito arcadeaid.com sia nuovamente attivo: con un pacchetto arrivato alla redazione di Collider, venivano invitati tramite una nota a tornare sul suddetto sito. Praticamente sono stati aggiunti 110 giochi ai 57 presenti, per un totale di 167. Arrivati a 125, pare appaia un messaggio che invita a controllare se i dati su flynnlives.com erano aggiornati o meno, perchè una volta finita tutta la serie, una sorpresa sarebbe stata inviata alla mailbox. Tra le varie cose, hanno addirittura aggiunto l'evento WonderCon di Tron: Legacy, con gente che tiene i cartelli inneggianti a Flynn e un tizio che si paracaduta. Nella Gallery potete vedere una serie di screenshot.

    TRON Legacy: rivelato il 'glowing poster' dei Daft Punk!

    1

    notizia 20.00, 21 Ottobre 2010

    TRON Legacy: rivelato il "glowing poster" dei Daft Punk!

    Vi ricordate quando vi avevamo parlato del glowing poster da collezione dei Daft Punk apparso sul sito ufficiale della colonna sonora, in seguito all'update arrivato dal "rebooting system" del sito? Ebbene, adesso l'immagine è visibile in tutto il suo luminescente splendore proprio sulle pagine del website della soundtrack del film TRON Legacy. Lo trovate cliccando qui.

    TRON Legacy: una valanga di foto dei capi d'abbigliamento ispirati al film!

    1

    notizia 13.31, 20 Ottobre 2010

    TRON Legacy: una valanga di foto dei capi d'abbigliamento ispirati al film!

    I negozi sono pronti all'invasione del merchandise legato alla nuova pellicola di sci-fi made in Disney TRON Legacy, il sequel del film di fantascienza del 1982 diretto dal visionario Steven Lisberger. Nella galleria pubblicata in calce alla notizia, potrete passare in rassegna tutti i capi di abbigliamenti, i gioelli, le tenute sportive e anche gli speciali occhiali da sole Oakley ispirati all'universo di TRON Legacy. Le ditte coinvolte nel licensing del film vedono Adidas, Oakley, Hurley, New Era, Han Cholo, Roteneir e altre. I prezzi dei vari oggetti, spaziano dai classici 19,90$ delle T-Shirt, fino ad arrivare ai 795$ delle scarpe di Quorra, il personaggio interpretato dalla bella Olivia Wilde (trovate la nostra intervista esclusiva con l'attrice al seguente link). TRON Legacy uscirà nelle sale italiane dotate di proiettore 3D il prossimo 29 dicembre, mentre le sale standard lo ospiteranno a partire dal 5 gennaio. A seguire, la trama del film.

    TRON Legacy. Ufficiale: anticipata l'uscita 3D italiana
    notizia 11.31, 20 Ottobre 2010

    TRON Legacy. Ufficiale: anticipata l'uscita 3D italiana

    Paul Zonderland, direttore generale di Disney Italia, aveva proposto durante la convention Disney tenutasi lo scorso venerdì alla Casa del Cinema di Roma, di anticipare l'uscita italiana di TRON Legacy al 29 dicembre, un periodo di certo più propizio considerata l'elevata affluenza di pubblico nelle sale a cavallo di capodanno. Tuttavia, restava da vedere come e se gli esercenti avrebbero accolto la proposta, dato che a dicembre ci saranno già 3 pellicole in stereoscopia, Narnia 3, Megamind e Le Avventure di Sammy. Ebbene, dal sito ufficiale Disney, apprendiamo che la trattativa con gli esercenti deve essere andata a buon fine perché dal prossimo 29 dicembre TRON Legacy uscirà in anteprima nelle sale dotate di proiettore 3D. Per le sale "normali" resta confermato per il 5 gennaio. Se riceveremo un Comunicato Ufficiale da parte di Disney, pubblicheremo un update.

    TRON Legacy: Sam e Quorra nel nuovo poster del film!

    2

    notizia 17.49, 19 Ottobre 2010

    TRON Legacy: Sam e Quorra nel nuovo poster del film!

    E' arrivato l'appuntamento settimanale col TRON Tuesday. Quest'oggi, dall'intrico di bit e byte del mondo digitale dell'atteso sci-fi movie Disney diretto da Joseph Kosinski, spunta fuori un nuovo poster del film, in cui i protagonisti assoluti sono Sam Flynn e Quorra. lo potete osservare in calce, subito dopo la trama del film. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (GARRETT HEDLUND), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (JEFF BRIDGES) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (OLIVIA WILDE), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    TRON Legacy: Spiderman, Iron Man e gli eroi Marvel entrano nel GRID!

    3

    notizia 11.00, 19 Ottobre 2010

    TRON Legacy: Spiderman, Iron Man e gli eroi Marvel entrano nel GRID!

    L'anno scorso, dopo l'acquisizione di Marvel da parte di Disney, il web è stato inondato da una tonnellata di folli e divertenti mash-up in cui i personaggi Disney erano agghindati come quelli della casa delle idee e viceversa. Adesso, giunge il momento dei mash-up ufficiali, come quelli che vi proponiamo in galleria fotografica e che vedono Spiderman, Iron Man e gli altri eroi Marvel indossare delle tute luminose all'interno dell'universo digitale di TRON, il film sci-fi targato Disney che si appresta a tornare nelle sale con TRON Legacy. Ricordatevi di non perdere la nostra intervista esclusiva con Steven Lisberger, regista del primo TRON e produttore di TRON Legacy realizzata a Venice a margine dell'online press&blogger day, evento di presentazione della pellicola organizzato da Disney, in cui Everyeye.it era l'unico sito italiano invitato.

    TRON Night al festival di Roma: maggiori dettagli.

    1

    notizia 11.53, 16 Ottobre 2010

    TRON Night al festival di Roma: maggiori dettagli.

    Dopo il comunicato di ieri, arriva una nuova nota ufficiale di Disney Italia con maggiori e più precisi dettagli sull'evento. Apre il Festival Internazionale del Film di Roma (28 ottobre - 5 novembre 2010) l’anteprima esclusiva di 23 minuti di Tron: Legacy, avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro mai apparso sul grande schermo. Tron: Legacy non e' solo un film ma un vero evento culturale attesissimo dal pubblico, un nuovo trend che investe moda e design. Il filmato verrà proiettato giovedì 28 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet del Festival verranno ricreate le spettacolari atmosfere di Tron: Legacy, con abiti a tema e coreografie ispirate alla musica del duo dei Daft Punk, autori della colonna sonora del film e vincitori di un Grammy Award. Tron: Legacy vede l’esordio alla regia di Joseph Kosinski, mentre il gia' noto Steven Lisberger è il produttore. Il film racconta la storia emozionale tra padre e figlio, ambientata in un mondo virtuale straordinario e spettacolare. Un’esperienza visiva davvero unica. Il film è presentato a Roma grazie alla collaborazione fra due sezioni del Festival, Selezione Ufficiale e Alice nella città, e si inserisce nell’evento “Tron Night”: i Walt Disney Studios hanno selezionato sale 3D in tutto il mondo in cui proiettare, il 28 ottobre, un footage del film. Tron: Legacy uscirà nelle sale italiane il 5 gennaio 2011. L’intera Walt Disney Company crede molto in questo titolo ed ha in serbo molte proposte dedicate al mondo di Tron.

    TRON Legacy: 20 minuti del film al Festival di Roma!
    notizia 18:04, 15 Ottobre 2010

    TRON Legacy: 20 minuti del film al Festival di Roma!

    L’anteprima esclusiva di 20 minuti di Tron Legacy, avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro mai apparso sul grande schermo, sarà al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma (28 ottobre - 5 novembre 2010). Il seguito del film culto uscito nelle sale nel 1982 verrà proiettato giovedì 28 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet del Festival verranno ricreate le atmosfere di Tron Legacy, con abiti a tema e coreografie ispirate alla musica dei Daft Punk, autori della colonna sonora del film. Tron Legacy vede l’esordio alla regia di Joseph Kosinski, mentre Steven Lisberger, che aveva firmato il primo capitolo, è il produttore. Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, i protagonisti originali, tornano nei loro ruoli. Il film è presentato a Roma grazie alla collaborazione fra due sezioni del Festival, Selezione Ufficiale e Alice nella città, e si inserisce nell’evento “Notte Tron”: i Walt Disney Studios hanno selezionato sale 3D in tutto il mondo in cui proiettare, il 28 ottobre, un footage del film. Tron Legacy uscirà nelle sale nel gennaio del 2011.

    TRON Legacy: l'iniziativa TRON Night è ufficiale anche in Italia!
    notizia 09.32, 13 Ottobre 2010

    TRON Legacy: l'iniziativa TRON Night è ufficiale anche in Italia!

    Ieri è stata una giornata ricca di aggiornamenti sul mondo dell'atteso film Disney TRON Legacy. Ma anche oggi vi portiamo un piccolo update che farà la gioia dei nostri lettori lombardi, mentre tutti gli altri resteranno piuttosto delusi. Vi ricordate quando vi abbiamo parlato della TRON Night qualche giorno fa?. Ebbene, gli amici di Badtaste, grazie alla segnalazione di un loro lettore, segnalano che sul sito del cinema Arcadia di Melzo sono già presenti i dettagli della proiezione, che riportiamo qua sotto. A quanto pare, il cinema lombardo sarà l'unico in Italia a proiettare la sneak peek di TRON Legacy, quindi tutti gli altri fan italiani devono mettersi il cuore in pace e aspettare. Continuate a leggere per maggiori informazioni, ma prima vi ricordiamo che tramite la nostra scheda sul film avrete accesso a tutte le informazioni sul mondo di TRON, compresi i nostri articoli in esclusiva assoluta realizzati a margine dell'Online Press and Blogger Day di Los Angeles in cui TRON Legacy è stato presentato alla stampa web mondiale, con Everyeye.it unico rappresentante del web italiano! Lunedì sarà la volta della nostra chiacchierata con Steven Lisberger, regista del primo TRON e produttore di TRON Legacy.

    TRON Legacy: ecco i Daft Punk e il primo brano della soundtrack!
    notizia 18.12, 12 Ottobre 2010

    TRON Legacy: ecco i Daft Punk e il primo brano della soundtrack!

    La pagina ufficiale TRON Legacy su Facebook, ha pubblicato la prima immagine del duo francese dei Daft Punk in TRON Legacy e il primo assaggio della colonna sonora all'interno dell'iniziativa "TRON Tuesdays", dieci martedì che accompagneranno il web con il rilascio di materiali esclusivi fino all'uscita americana del film! Gli artisti d'Oltralpe saranno infatti protagonisti di un cameo all'interno della pellicola: saranno infatti i Dj del locale di Castor (Michael Sheen). Per relizzare lo score di TRON Legacy, i daft Punk hanno impiegato un'imponente orchestra di cento elementi impiegata per dare vita ai brani registrati presso la AIR Lyndhurst Studios. A seguire, dopo la trama di TRON Legacy, tutte le info sulla OST e l'immagine dei Daft Punk. Ma prima, largo al primo brano della colonna sonora: The Game Has Changed, by Daft Punk!

    notizia 16.50, 12 Ottobre 2010

    TRON Legacy: 4 spot Tv e un first look al fumetto Marvel del primo TRON

    Sono arrivati i primi 4 promo spot di TRON Legacy. Originariamente andati in onda sul canale Disney XD americano, i video, che vantano l'introduzione di Garrett Hedlund (protagonista del film) sono ora visionabili qua in basso grazie al sempre aggiornato Trailer Addict. Nel frattempo, grazie a Newsarama ci arriva un first look al fumetto Marvel adattamento del primo TRON di Steven Lisberger. Il fumetto è curato da Peter David e dalla star emergente italiana Mirco Pierfederici, con le cover ad opera di Greg Land e una favolosa copertina alternativa di Salvador Larroca. Trovate le immagini nella galleria fotografica in calce alla notizia. E ricordatevi di non perdere la nostra intervista esclusiva con Steven Lisberger, regista del primo TRON e produttore di TRON Legacy, realizzata a margine dell'Online Press and Blogger Day di Los Angeles in cui TRON Legacy è stato presentato alla stampa web mondiale, in cui Everyeye.it è stato l'unico rappresentante del web italiano! L'intervista sarà on line il prossimo lunedì 18 ottobre. Stay Connected!

    TRON Legacy: una pioggia di foto da ElecTRONica!
    notizia 10.31, 12 Ottobre 2010

    TRON Legacy: una pioggia di foto da ElecTRONica!

    Il sito americano Collider ha partecipato all'apertura di ElecTRONica, i party organizzato da Disney presso l'Hollywood Pictures Backlot al Disney's California Adventure. ElecTRONica è un'esperienza elettrizzante per tutta la famiglia, piena zeppa di musica, luci, le vostre bevande e cibi preferiti, serviti all'interno di un ambiente che riproduce l'universo di Tron Legacy! Da un abbagliante dance club sotto le stelle, alla riproduzione della Sala Giochi Flynn, per un po' di sano gaming old school e radicale, non troverai nulla del genere dalle altre parti.

    TRON Legacy: le tute motociclistiche ispirate al film.

    3

    notizia 11.07, 11 Ottobre 2010

    TRON Legacy: le tute motociclistiche ispirate al film.

    Le Light Cycle di TRON e dell'imminente TRON Legacy sono entrate da tempo nell'immaginario collettivo degli amanti dello sci-fi (e non solo di quelli). Anche se è piuttosto improbabile l'ipotesi di poter guidare uno di questi veicoli all'interno del GRID del cyber world di TRON, ora tutti i centauri motorizzati, potranno comunque sentirsi più vicini ai programmi della pellicola grazie alle tute da moto ispirate a TRON Legacy. In calce alla notizia, potete osservare le immagini dei completi motociclistici maschili e femminili, dichiaratamente basati su Kevin Flynn e Quorra, i due character di TRON Legacy interpretati da Garrett Hedlund ed Olivia Wilde.

    TRON Legacy: I Daft Punk si mostrano parzialmente nel poster da collezione.

    6

    notizia 12.16, 10 Ottobre 2010

    TRON Legacy: I Daft Punk si mostrano parzialmente nel poster da collezione.

    Il "rebooting system" del sito della colonna sonora di TRON Legacy, ci porta un piccolo update sul poster da collezione che accompagnerà l'uscita della soundtrack, insieme ad un cambio della data della sua release. Gli iscritti alla newsletter della OST hanno ricevuto una mail contenente una porzione del poster avente i Daft Punk come protagonisti (lo potete vedere qua sotto e in gallery), che potete trovare anche nel website, con tanto di avviso di decodifica fallita. Il duo francese, per relizzare lo score di TRON Legacy ha impiegato un'imponente orchestra di cento elementi impiegata per dare vita ai brani registrati presso la AIR Lyndhurst Studios.

    TRON: le prime foto della festa ElecTRONica e info sul TRON Day!

    1

    notizia 11:59, 9 Ottobre 2010

    TRON: le prime foto della festa ElecTRONica e info sul TRON Day!

    Sono arrivate le prime immagini di ElecTRONica, l'happening organizzato da Disney presso l'Hollywood Pictures Backlot al Disney's California Adventure. Le potete osservare nella galleria fotografica in calce. ElecTRONica è un'esperienza elettrizzante per tutta la famiglia, piena zeppa di musica, luci, le vostre bevande e cibi preferiti, serviti all'interno di un ambiente che riproduce l'universo di Tron Legacy! Da un abbagliante dance club sotto le stelle, alla riproduzione della Sala Giochi Flynn, per un po' di sano gaming old school e radicale, non troverai nulla del genere dalle altre parti. Ogni serata sarà allietata da un intrattenitore dal vivo, laser, accessori fluorescenti e la musica rock più hot in cui Disney ha anche intenzione di rilasciare una speciale clip di presentazione del film, proprio in occasione del Tron party. Se siete curiosi di vedere un po' di movimento, trovate anche un bel video sul ElecTRONica embeddato qua in basso. Ma la news non finisce qui, perché dal forum di Unfiction sono arrivate nuovi aggiornamenti sul virale del film.

    TRON Legacy: pronti a tornare nel 1982 nella Sala Giochi Flynn?
    notizia 22.22, 7 Ottobre 2010

    TRON Legacy: pronti a tornare nel 1982 nella Sala Giochi Flynn?

    La sala giochi di Kevin Flynn di TRON è uno di quei luoghi appartenenti alla fiction sci-fi per cui ogni geek che si rispetti, non parliamo di quelli che oggi si professano tali solo perché va di moda, in cambio della possibilità di potervi fare un tour, sarebbe pronto a donare un rene. Un po' come la Cantina del Porto di Mos Eisley o la sala di comando dell'USS Enterprise. La Flynn Arcade era il regno di Pac-Man e di tutti gli altri eroi dei videogame di quasi 30 anni fa, un posto che, riduttivamente, potremmo definire mitico e leggendario. Per tutti i visitatori del Hollywood Pictures Backlot al Disney's California Adventure, il sogno di poter calpestare le mattonelle della sala giochi di Kevin Flynn e di poter giocare a qualche classico arcade anni '80 potrà tramutarsi in realtà. Si tratta di un'esperienza elettrizzante per tutta la famiglia, piena zeppa di musica, luci, le vostre bevande e cibi preferiti, serviti all'interno di un ambiente che riproduce l'universo di Tron Legacy! Da un abbagliante dance club sotto le stelle, alla riproduzione della Sala Giochi Flynn, per un po' di sano gaming old school e radicale, non troverai nulla del genere dalle altre parti. Ogni serata ci sarà un intrattenitore dal vivo, laser, accessori fluorescenti e la musica rock più hot.". Disney ha intenzione di rilasciare una speciale clip di presentazione del film, proprio in occasione del Tron party. E non si tratta di un semplice trailer.

    notizia 13.02, 30 Settembre 2010

    TRON Legacy arriva sull'AppStore.

    E' arrivato su AppStore il gioco di TRON Legacy (disponibile in versione iPhone, iPad e iPod Touch). A seguire, una descrizione del videogame.

    TRON Legacy potrebbe essere il nuovo Avatar per il 3D?

    4

    notizia 11.52, 30 Settembre 2010

    TRON Legacy potrebbe essere il nuovo Avatar per il 3D?

    L'interesse del pubblico per il 3D sta ormai seguendo un trend discendente a causa di pellicole riconvertite in fretta e furia solo per battere cassa. In virtù di questa osservazione, come si potrebbe inserire TRON Legacy in questa situazione di mercato? Il nostro parere è che il film di Joseph Kosinski possa rappresentare per il già stanco mondo del cinema in 3D una ventata d'aria fresca, così come Avatar di James Cameron lo è stato nella stagione cinematografica dello scorso anno. Come vi abbiamo detto nel nostro articolo incentrato sui fun facts del film, la tecnologia 3D impiegata è la prima del dopo-Avatar e rappresenta ad oggi la più avanzata disponibile. Inoltre, il film è stato girato in 3D, ma le sequenze nella realtà virtuale sono classiche, in 2D. Il pubblico può indossare gli occhiali quando Sam entra nel Grid.

    notizia 14.58, 27 Settembre 2010

    TRON Legacy: informazioni criptate dal sito della colonna sonora.....

    Questa mattina abbiamo ricevuto una mail dalla Mailing List del sito della colonna sonora ufficiale di TRON Legacy composta dai Daft Punk. Una mail piuttosto strana. In mezzo ad informazioni piuttosto ovvie e già note, come ad esempio quelle collegate alla smisurata ammirazione dei due artisti francesi nei riguardi dell'originale TRON del 1982, all'imponente orchestra di cento elementi impiegata per dare vita ai brani registrati presso la AIR Lyndhurst Studios, alla trama di TRON e ai vari character della pellicola, il testo della mail conteneva spezzoni di parole e codici, apparentemente senza senso. In realtà, si tratta di un preciso linguaggio informatico, un codice in Base 64. Per sapere cosa nascondeva, continuate a leggere.

    notizia 11.29, 27 Settembre 2010

    TRON Legacy online press day: la foto di un uomo fortunato!

    Ed ecco arrivare anche l'immagine che in molti si aspettavano, ovviamente con un pizzico d'invidia: il nostro inviato a Los Angeles Francesco Fossetti ripreso accanto alla star femminile di TRON Legacy Olivia Wilde! Da notare l'espressione piuttosto tesa del nostro Fossetti e la bellezza estremamente naturale, acqua e sapone della Wilde. Restate sintonizzati su Everyeye.it perché, a breve, arriveranno altri update dall'Online Press and Blogger Day di TRON Legacy.

    notizia 20.04, 26 Settembre 2010

    TRON Legacy: il primo commento del nostro inviato a Los Angeles.

    Abbiamo appena ricevuto il primo, entusiatico commento dal nostro inviato Francesco Fossetti che si trova a Los Angeles per la presentazione alla stampa web di TRON Legacy (e, con orgoglio, vi ricordiamo che Everyeye.it è l'unico sito italiano voluto da Disney per presenziare all'evento). Finalmente, in attesa dell'articolo che descriverà in maniera generale la circostanza, possiamo rivelarvi qualcosa in più sul come si stia svolgendo la giornata. Il press junket di TRON Legacy è attualmente in corso presso il quartier generale, situato a Venice, California, di Digital Domain, la compagnia di effetti speciali fondata da James "Terminator" Cameron, responsabile degli FX del film (oltre che di pellicole come Il Curioso Caso di Benjamin Button e Transformers). Durante le sette ore di durata approssimativa dell'incontro che, mentre stiamo scrivendo, si sta ancora svolgendo nella West Coast, il nostro "agente speciale" ha avuto ed avrà modo di avere degli incontri ravvicinati con diversi talent coinvolti nella lavorazione di TRON Legacy.

    notizia 12.44, 26 Settembre 2010

    TRON Legacy. In anteprima da Los Angeles, tutti i funfacts sul film!

    Il nostro inviato Francesco Fossetti si trova attualmente a Los Angeles per la presentazione alla stampa web mondiale di TRON: Legacy, in quanto rappresentante dell'unico sito italiano invitato all'evento (maggiori dettagli in questa news). Come promesso, arrivano direttamente dalla città californiana i primi aggiornamenti sulla pellicola. Nello specifico, si tratta di una serie di divertenti Fun Facts riguardanti il film di Joseph Kosinski, sequel del leggendario film Disney del 1982, TRON, diretto da Steven Lisberger ed interpretato da Jeff Bridges e Bruce Boxleitner. Per scoprire tutte, ma proprio tutte le curiosità collegate al cyberworld di TRON Legacy non vi resta altro che continuare a leggere (Fonte: Everyeye.it).

    notizia 13:18, 25 Settembre 2010

    Tron Legacy: Everyeye vola a Los Angeles per scoprire i segreti del film!

    Tron Legacy è, senza tanti giri di parole, uno dei blockbuster più attesi della prossima stagione. Il seguito del cult targato Disney, uscito nelle sale nel 1982 per la regia di Steven Lisberger, sta creando un enorme seguito mediatico sul web internazionale e nazionale.

    notizia 00.11, 24 Settembre 2010

    Tron Legacy: clip in arrivo durante l'happening ElecTRONico.

    Vi avevamo parlato, un po' di tempo fa, dello speciale evento elecTRONico che Disney sta preparando nel suo parco californiano. Si tratta di uno speciale happening ispirato a Tron che avrà luogo ogni venerdì e sabato, a partire dal prossimo 8 ottobre, presso l'Hollywood Pictures Backlot al Disney's California Adventure. Così viene descritto l'evento dal blog ufficiale dei parchi Disney: "Un'esperienza elettrizzante per tutta la famiglia, piena zeppa di musica, luci, le vostre bevande e cibi preferiti, serviti all'interno di un ambiente che riproduce l'universo di Tron Legacy! Da un abbagliante dance club sotto le stelle, alla riproduzione della Sala Giochi Flynn, per un po' di sano gaming old school e radicale, non troverai nulla del genere dalle altre parti. Ogni serata ci sarà un intrattenitore dal vivo, laser, accessori fluorescenti e la musica rock più hot.". Disney ha intenzione di rilasciare una speciale clip di presentazione del film, proprio in occasione del Tron party. E non si tratta di un semplice trailer.

    notizia 16.12, 15 Settembre 2010

    [EXCL!] Tron Legacy: l'easter egg nel sito della colonna sonora!

    Disney ha lanciato il sito ufficiale della colonna sonora di Tron: Legacy, l'atteso sequel del cult di sci-fi del 1982. Potete raggiungere il sito da questo link e iscrivervi alla newsletter per ricevere tutte le info del caso sull'atteso score firmato dal duo francese dei Daft Punk. Ma la cosa curiosa è un'altra.Visualizzando il Codice Sorgente della pagina web (lemodalità cambiano a seconda del browser che adoperate, ma in genere: tasto destro -> visualizza codice sorgente), abbiamo scoperto che un volto piuttosto familiare apparirà davanti ai vostri occhi. Curiosi di sapere di chi si tratti? Vi basta guardare qua in basso.

    notizia 14.46, 15 Settembre 2010

    Tron Legacy. Il giovane Flynn si fa strada.

    La grafica è la stessa del poster a lui dedicato ma questa volta ritorna come Banner! Sam Flynn (degno figlio di suo padre il Flynn della pellicola dell'82) occuperà con la  sua ieraticità le pareti di molte sale cinematografiche con l'intento di dare maggior lustro alla pellicola Disney "Tron Legacy".Eccola a seguito e in gallery.(Fonte:impawards.com)Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (GARRETT HEDLUND), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (JEFF BRIDGES) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (OLIVIA WILDE), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    notizia 16.27, 14 Settembre 2010

    Tron Legacy diventa Tron Betrayal grazie alla Marvel.

    L'artista di casa Marvel Salvador Larroca (Invincible Iron Man) è l'autore della copertina di Tron: Betrayal, breve vicenda marcata comics ispirata alla pellicola di prossima uscita.Il Plot del fumetto si colloca esattamente fra la pellicola originale anni 80 e quella che presto vedremo nei cinema di tutto il mondo ampliando la storia originale e regalandoci qualche succosa anteprima.Infatti nel comic vedremo per la prima volta in azione gli eroi i e i villain di Tron Legacy, i fans più accaniti non si perderanno l'uscita.Ecco a seguito qualche immagine e le specifiche del fumetto Marvel !(Fonte: Marvel.com)
TRON: BETRAYAL #1 (of 2)Scritto da JAI NITZMatite ANDIE TONGCopertina SALVADOR LARROCA

    notizia 10.59, 3 Settembre 2010

    Tron Legacy. Disney prepara una festa elecTRONica!

    Disney sta puntando davvero tanto su Tron Legacy. Questo è un concetto chiaro già da un po'. In aggiunta a tutto il quantitativo d'iniziative fatte finora, adesso sta per giungere il momento di elecTRONica, uno speciale happening ispirato a Tron che avrà luogo ogni venerdì e sabato, a partire dal prossimo 8 ottobre, presso l'Hollywood Pictures Backlot al Disney's California Adventure. Così viene descritto l'evento dal blog ufficiale dei parchi Disney:

    notizia 14.36, 2 Settembre 2010

    Tron Legacy. Poster faccia a faccia.

    Nuovo poster arrivato dal lontano Oriente e tutto dedicato ai giovani protagonisti della pellicola Tron, armati e ravvicinati (sullo sfondo potete nortare le rispettive motociclette). Garret Hedllung e Olivia Wilde (13 in "House") sembrano aver avvicinato anche un pubblico più giovane alla pellicola, pubblico che altrimenti non sarebbe nemmeno andato al cinema, (Fonte:impawards.com)Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (GARRETT HEDLUND), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (JEFF BRIDGES) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (OLIVIA WILDE), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    video 14.08, 27 Agosto 2010

    Tron Legacy. Novità dal Nokia Connection 2010.

    Direttamente dal Nokia Connection 2010 a Singapore ecco un nuovo (versione bootleg senza un sonoro chiaro) footage di Tron Legacy.Il video ci mostra Garrett Hedlund alias Sam Flynn nel mondo reale con la sua motocilcetta inseguito da un poliziotto.La clip è stata accolta in modo del tutto inspettato dai fans che sono rimasti piacevolmente sorpresi, dopo questa "lezione" ora molti sanno che Tron potrebbe colpire in ogni momento e in qualunque luogo.State attenti! Ecco qui il video!(Fonte:youtube.com)

    notizia 11.27, 27 Agosto 2010

    Olivia Wilde: dal latex nero di Tron, al bikini delle spiagge di L.A.

    Ultimamente Olivia Wilde l'abbiamo vista spesso avvolta dal latex nero negli emozionanti trailer di Tron Legacy, l'atteso sci-fi made in Disney in arrivo, in Italia, il prossimo 5 gennaio 2011. Risalgono allo scorso 24 agosto questi scatti in cui l'attrice si mostra in un più convenzionale bikini sulle spiagge di LA. Certo, l'effetto è ben diverso rispetto al suo servizio fotografico per GQ, ma è comunque un modo piacevole di spezzare la routine degli update di lavoro su Tron Legacy.

    notizia 15.39, 9 Agosto 2010

    Tron Legacy. Motociclette a confronto.

    Dopo il poster dedicato a Flynn padre eccone uno meno specifico dedicato alla scena d'azione più attesa di tutto il film.Le famose "moto" tornano a nuovo lustro!Ecco a seguito e in gallery l'immagine.(Fonte:impawards.com)Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (GARRETT HEDLUND), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (JEFF BRIDGES) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (OLIVIA WILDE), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    notizia 13.12, 18 Giugno 2010

    Disney annuncia il ComicTron!

    L'edizione di quest'anno del comic con potrebbe segnare la maggior presenza cinematografica di sempre.

    notizia 12.47, 11 Giugno 2010

    Tron Legacy. Le prime action figures del Comic-Con!

    Manca più di un mese all'inizio del Comic-Con di San Diego, ma le prime esclusive sulle action figures che verranno presentate alla kermesse cominciano ad arrivare. Vi presentiamo, grazie a ToyNewsi, quelle reative a Tron Legacy. Davvero notevole la riproduzione in metallo della Light Cycle di Sam Flynn che sarà disponibile in soli 300 esemplari.

    notizia 13.26, 5 Giugno 2010

    Tron Legacy. Le felpe del bene e del male.

    Gizomodo, la sorgente più ricca di geekerie del web, ci segnala due capi d'abbigliamento che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di un geek che si rispetti. Le felpe con cappuccio dedicate a Tron (e, di rimando, anche al prissomo Tron Legacy). I capi esistono in due varianti, blu e rosso, a seconda che scegliate di vestirvi dalla parte del bene o del male. Ovviamente, le decorazioni high tech s'illuminano al buio. Perfette per le scampagnate a bordo delle vostre Light Cycle.Il tutto ci viene segnalato dal nostro utente Alessio.

    notizia 09.48, 4 Maggio 2010

    Tron Legacy. L'auto blu.

    Ecco un nuovissimo mega banner (veramente gigante) che ci mostra l'automobile in versione "Tron" che vedremo in azione nel film. Probabilmente l'auto sarà guidata dal protagonista (visto il colore delle ruote) e utilizzata durante la famosa scena che sicuramente vedremo delle moto.(Fonte:collider.com)Tron" il cult di sci-fi che avrà presto un seguito, "Tron Legacy" in uscita a dicembre negli Stati Uniti e a Gennaio 2011 in Italia.Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (GARRETT HEDLUND), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (JEFF BRIDGES) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (OLIVIA WILDE), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

    notizia 11.09, 15 Aprile 2010

    Tron Legacy. Il virale riparte con trailer del VG di Space Paranoids.

    Il virale di "Tron Legacy" che, lo ricordiamo, è curato dafli stessi genii che hanno seguito quello de "Il Cavaliere Oscuro" si sta configurando sempre di più come un must della promozione web cinematografica. Dopo tutti i vari step, del quale trovate testimonianza all'interno della nostra scheda sul film (basta andarsi a spulciare le varie notizie), ecco che il sito FlynnLives segnala la presenza del teaser trailer del videogioco "Space Paranoids Online" sviluppato, naturalmente, da Encom, la softco fittizia al centro delle vicende del film. Il video è introdotto da Alan Bradley (Bruce Boxleitner), executive di Encom.

    notizia 05.19, 7 Aprile 2010

    Tron 3. Fa tutto parte del piano.

    Non è ancora uscito Tron Legacy e la Disney è già in "moto" (letteralmente) per il terzo capitolo, trasformare un successo di due decadi fa in una trilogia sarebbe sicuramente remunerativo, quindi perchè non farlo? The Hollywood Reporter, ci rende partecipi della decisione della major di coinvolgere gli scrittori di "Lost"  Edward Kitsis e Adam Horowitz per scrivere il plot. Per quanto riguarda le stars di  "Tron Legacy" non preoccupatevi, infatti  Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Bruce Boxleitner sono legalmente (per contratto) obbligati a tornare in un ipotetico sequel.Quindi non preoccupatevi di eventuali "buchi" nella sceneggiatura o posti vacanti.Everyeye vi terrà informati!

    notizia 10.38, 26 Marzo 2010

    Tron Legacy. Un curioso poster animato arriva dalla Germania.

    Ieri è stata la volta dell'intervista virale ad Alan Bradley, oggi tocca ad un curioso poster animato di "Tron Legacy" (più un widget ad onor del vero) che è stato diffuso dalla divisione tedesca di Disney.Lo potete vedere embeddato in questo sito.

    notizia 12.47, 11 Marzo 2010

    Tron Legacy. La sfida del virale prosegue col coin-op on line.

    Gli internauti hanno la possibilità di portarsi a casa un bel badge della ENCOM, la softco. al centro delle vicende di "Tron" e "Tron Legacy" attraverso una bella sfida on line ideata dai curatori del marketing virale della pellicola Disney.

    video 16.23, 7 Marzo 2010

    Tron Legacy: Il teaser versione Bootleg

    Direttamente da Youtube ecco il bootleg trailer di Tron 2!La qualità lascia molto a desiderare, ma questa mossa probabilmente obbligherà la major a distribuire il video via internet in versione originale e guardabile (soprattutto)Il breve video ricco d'azione ci mostra (in una domande verde) tutti i clichè che amiamo di Tron, con alcune nuove varianti, e ovviamente le immancabili moto.Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo.  Sam Flynn (GARRETT HEDLUND), un ventisettenne esperto di tecnologia,  indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (JEFF BRIDGES) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (OLIVIA WILDE), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso. (Fonte: YouTube)

    notizia 17.49, 4 Marzo 2010

    Tron Legacy: quarta Live Action Tease Image.

    Ieri vi abbiamo portato la descrizione del trailer di "Tron: Legacy" e la terza live action tease image del film.Oggi arriva la quarta immagine, che mostra il polveroso coin-op di "Tron" all'interno della Flynn's Arcade, la sala giochi dove Sam Flynn (Garrett Hedlund) si reca per cercare indizi sulla scomparsa di suo padre Kevin (Jeff Bridges). Il cabinato è la porta verso lo strabiliante e pericoloso universo digitale in cui si svolgerà l'azione della pellicola.

    notizia 17.40, 3 Marzo 2010

    Tron Legacy: terza live action tease image in anteprima e un po' di news.

    Sta notte vi abbiamo portato la descrizione del trailer di "Tron Legacy" che abbiamo potuto vedere proiettato prima di "Alice in Wonderland" di Tim Burton e, alla luce di quanto abbiamo visto, vi confermiamo che le live action tease image che Disney sta diffondendo in questi giorni sono al 100% relative al mondo reale del film e non a quello digitale.Oggi vi portiamo il terzo frame in anteprima. Potete, come sempre, vederlo qua sotto o in gallery a risoluzione maggiore.

    notizia 00.40, 3 Marzo 2010

    [Breaking!] Tron Legacy: abbiamo visto il trailer!

    Prima di assistere alla proiezione in anteprima di "Alice in Wonderland" di Tim Burton, Walt Disney Italia ha riservato agli astanti, fra cui il sottoscritto, una graditissima sorpresa.Il full trailer di "Tron Legacy" contro ogni aspettativa è stato diffuso con ben 2 giorni di anticipo nei cinema che proiettavano "Alice in Wonderland" in premiere esclusiva.Eccovi la descrizione di quello che abbiamo visto:

    notizia 17.24, 2 Marzo 2010

    Tron Legacy: seconda live action tease image in anteprima!

    Il virale per "Tron Legacy" elaborato Walt Disney Motion Picture Italy continua! In attesa di poter vedere il trailer di "Tron Legacy" al cinema a prtire dal prossimo 5 marzo (verrà proiettato prima di "Alice in Wonderland" di Tim Burton) e on line (a partire da martedì 9 marzo), la major di Mickey Mouse continua a solleticare la fantasia di ogni autentico geek con quello che si preannuncia essere l'avvio in grande stile di un franchise sci-fi a Tripla-A!

    notizia 17.36, 1 Marzo 2010

    Tron Legacy: live action tease image in anteprima più update sul trailer!

    Siamo lieti di mostrarvi, grazie a Walt Disney Motion Picture Italy, una live action tease image dell'attesissimo "Tron Legacy" (di Joseph Kosinski), il sequel del cult di sci-fi del 1982 "Tron", diretto da Steven Lisberger.Come vi suggeriamo col titolo della news, la foto mostra il "vero mondo" del film e non l'universo digitale di Tron (potete vederla in alta definizione tramite la gallery). In essa infatti possiamo scorgere Sam Flynn, figlio di Kevin, arrivare nei pressi di una strada ed un edificio piuttosto familiari per tutti coloro che hanno visto il primo film, ovvero sia la Flynn's Arcade.Vi possiamo inoltre confermare che a partire da venerdì prossimo, il trailer del film sarà visibile nei cinema proiettato prima di "Alice in Wonderland" di Tim Burton (per vederlo on line dovremo aspettare martedì 9 marzo).Di seguito, la sinossi del film:

    notizia 12.12, 1 Marzo 2010

    Tron Legacy: i primi commenti sul teaser

    L' AMC Lincoln Plaza è stato sede del primo evento virale legato a Tron Legacy, durante il quale un gruppo ristretto di giornalisti statunitensi (tra cui Collider e ComingSoon.net) hanno potuto ammirare il primo teaser ufficiale del film in IMAX. Ufficialmente, negli Stati Uniti, il trailer sarà collegato ad Alice in Wonderland, cosa di cui non abbiamo nessuna conferma per quanto riguarda il nostro Paese.

    notizia 10.46, 25 Febbraio 2010

    Tron Legacy. Cosa succederà oggi?

    Vi abbiamo già ampliamente descritto le varie fasi del virale che Disney sta architettando intorno a Tron Legacy: una fitta rete di siti edi indizi che, al momento, hanno portato ad una lista di 25 città in cui, sicuramente, qualcosa sta per accadere.

    notizia 02.09, 23 Febbraio 2010

    Tron Legacy: Continua il Virale, nessuno è al sicuro

    Pochi giorni fa vi avevamo dato la notizia che la redazione di Comingsoon.net aveva ricevuto un pacchetto  sospetto contrassegnato "Flynn Lives." Esso oltre ad includere uno strambo Gadget (familiare ai fans di tron) rimandava a questo indirizzo FlynnLives.com/ZeroHour! che pare essere un CountDown.Ma ora ci sono novità, oltre al fumoso timer sono comparsi numerosi nomi di città:Sydney, Denver, Madrid, Parigi, Boston, Washington DC, Orlando, Atlanta, Raleigh, San Diego, New York, Philadelphia, Toronto, Austin, Minneapolis, Nashville, Chicago, Salt Lake City, Los Angeles, San Francisco, Portland, Seattle, Las Vegas, Phoenix, e Londra.Secondo firstshowing.net saranno i luoghi dove i nuovi pezzi del virale vedranno la luce, forse qualche proiezione per pochi eletti di un nuovo trailer, Movieye indagherà per voi! Tron 2  sarà in uscita il 17 Dicembre, nel cast comparirà Jeff Bridges e al suo fianco Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett e Michael Sheen

    notizia 03.19, 16 Febbraio 2010

    Tron Legacy: Continua il Virale.

    Al Comic-Con della scorsa estate Walt Disney Pictures ha dato il via alla campagna virale di  Tron Legacy.Molti Fans tramite i siti FlynnLives.com, HomeofTron.com, e al video gioco Flynn's Arcade a San Diego hanno scoperto qualche indizio succulento ma niente di altamente rivelatorio, ora però le carte paiono cambiate. Ieri la redazione di Comingsoon.net ha ricevuto un pacchetto "Flynn Lives." Esso oltre ad includere uno strambo Gadget (familiare ai fans di tron) rimanda a questo indirizzo FlynnLives.com/ZeroHour! che pare essere un CountDown. In uscita il 17 Dicembre, nel cast comparirà Jeff Bridges e al suo fianco Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett e Michael Sheen.Qui invece potete vedere il pacco misterioso.

    notizia 03.15, 3 Febbraio 2010

    Tron Legacy: Nuova immagine di Jeff Bridges

    Rilasciata direttamente dalla casa madre ecco una nuova immagine del "protagonista" del primo e di questo nuovo seguito di Tron (che ha tutta l'aria di diventare una trilogia fra le tante)La fotografia non svela praticamente niente, il look da "vecchio saggio" di Bridges lo avevamo già scorto dal trailer (e anche da altre immagini rubate) e così anche il suo strambo "ufficio".Che dire? Movieye indagherà per voi!Fonte: Disney

    notizia 11.42, 21 Gennaio 2010

    Tron Legacy. Il regista parla del 3D e della OST dei Daft Punk.

    Giornata ricca per quanto riguarda il seguito del cult di fantascienza Disney Tron.MTV Movies mostra infatti in esclusiva un bel light cycle poster di Tron Legacy e, in più, ha avuto anche la possibilità di scambiare quattro chiacchiere col regista Joseph Kosinski riguardo lo stato dei lavori sugli effetti, sul 3D e su come sia riuscito ad ottenere i Daft Punk per la colonna sonora.Kosinski ha dichiarato che, nonostante i due anni e mezzo di lavoro alle spalle, c'è almeno un altro anno di fuoco da dedicare alla post-produzione e, soprattutto, agli effetti 3D. L'apporccio adoperato per tale tecnologia, sarà differente da Avatar e seguirà uno stile "Mago di Oz" nel senso che lo stacco netto si percepirà nel momento in cui l'azione si svolgerà all'interno del mondo di Tron. Per dare la sensazione d'immersività, hanno adoperato una tecnica che ha fatto leva tanto sui progressi del 3D di Zemeckis, quanto sulla tecnologia di Avatar, dato che hanno fatto affidamento su una macchina da presa speciale creata proprio dalla compagnia di James Cameron appositamente per Tron.Jeff Bridges, protagonista del primo, epocale Tron, intepreterà due personaggi, Kevin Flynn e Clu, l'avatar ideato negli anni'80. Il regista non ha avuto preocuppazioni o ressioni circa il mantenimento di uno specifico rating della pellicola e ha avuto la possibilità di fare quello che aveva in mente:"Non credo ci sia niente che possa o debba tenere lontano i bambini da Tron:Legacy. L'estetica del film riflette l'estetica che ammiro, come quella di Syd Mead (colui che ha dato vita al mondo di Blade Runner ndr.) e Jean Giraud (aka Moebius, il celebre autore di fumetto francese ndr.)"Circa l'IMAX:"Non abbiamo girato sequenze con macchine da presa IMAX ma ci sarà comunque la versione IMAX di Tron: Legacy"Circa l'apporto creativo dei Daft Punk, il geniale duo francese:"Tron: Legacy è un film che attira l'interesse di un sacco di band di musica elettronica. E io sono un grande fan di questo tipo di musica. E quindi ho pensato ad una band specifica, piuttosto che ai soliti compositori. Mi sono inconrato coi Daft Punk una mattina, per mangiare dei pancakes al 101 Coffee Shop in L.A. Per loro Tron è una cosa tremendamente seria e sembrava quasi che fossero loro ad intervistare me per assicurarsi che stessi veramente andando a sviluppare un progetto collegato a Tron. Comunque, più parlavamo e più ci trovavamo in sintonia. Ho lavorato con loro per un anno e mezzo e il livello d'integrazione fra musica e film è molto forte".Circa la possibilità di realizzare una serie di film, il filmaker ha dichiarato che hanno effettivamente messo in cantiere qualcosa di enorme, ma che, ovviamente, bisognerà vedere quanto andrà bene il film.

    notizia 12.02, 12 Dicembre 2009

    Tron Legacy. Una nuova immagine per 10 fortunati fan su Facebook.

    Tramite la pagina ufficiale su Facebook, abbiamo appreso che Walt Disney Motion Pictures International mostrerà una nuova immagine del film Tron Legacy a dieci fortunati utenti fan del film.Ovviamente, speriamo che appena questi verranno scelti, la foto possa essere distribuita a macchia d'olio sul web.

    notizia 13.27, 10 Dicembre 2009

    Tron Legacy. La sinossi ufficiale del film!

    Hey You Guys come sapete ci porta la prima immagine ufficiale (che avete visto nella nostra precedente news), del'iperatteso Tron Legacy!ma la cosa interessante è la sinossi ufficiale, che vi presentiamo a seguire:

    notizia 09.51, 10 Dicembre 2009

    Tron Legacy: Nuovo Poster

    Ecco il nuovo poster e una nuova immagine del seguito del famoso film della Disney,Tron con Jeff Bridges.Pellicola cult che ha ispirato film come Matrix e ha lanciato il filone della CG tanto famoso oggi, a seguito una teaser locandina  e un'immagine catturata direttamente dal film.

    notizia 15.49, 3 Dicembre 2009

    Jeff Bridges racconta Tron Legacy

    Intervistato da Collider, Jeff Bridges racconta Tron Legacy, uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografuca statunitense.

    notizia 11.24, 26 Ottobre 2009

    Tron Legacy teaser poster e pure fake?

    Forse è un fake, un ricostruzione fatta ad'arte da un appassionato che vuole divertirsi, ma comunque ve lo mostriamo nel caso non lo fosse.Presupponendo che sia vero: Il poster come molti altri teaser è talmente ermetico da non dire niente, anzi semplicemente vuole suggerire il contesto.Ci regala una data di uscita, e alcune informazioni sul cast, ma niente di così affidabile da esser preso in considerazione.Ma guardare non ci rovinerà il film.

    notizia 10.05, 11 Settembre 2009

    Tron Legacy all'Expo

    Dall'expo della Disney ecco due nuovi immagini direttamente dal set, il restyling della famosa motocicletta in primis, (molti fans attendono la pellicola solo per gustarsi di nuovo quella famosa scena) e per seconda quella che pare essere una specie di cabina di contenimento.Ecco seguito le immagini del nuovo film della Disney.

    notizia 11.58, 4 Settembre 2009

    Tron 2.0 sfiderà Green Hornet.

    Il 17 dicembre 2010 Disney e Sony se le daranno di santa ragione al botteghino. Entrambe hanno infatti deciso di far uscire i loro pezzi da novanta, Tron 2.0 e Green Hornet, in questa data.

    notizia 12.13, 25 Luglio 2009

    Tron 2, sequenza in HD in anteprima

    Sul sito ufficiale del viral di Tron 2 è disponibile il video in alta definizione dello spettacolare inseguimento tra moto presentato nel corso del Comic Con di San Diego del 2008.Il video è disponibile a questo indirizzo

    notizia 09.50, 24 Luglio 2009

    Tron 2: Anteprima al Comic-Con

    Una valanga di Concept art, e un rilancio da far rabbrividire la concorrenza, Tron Legacy ( è questo il titolo del seguito di Tron) è approdato al Comic-con 2009 e ha lasciato il segno.Già da queste poche immagini possiamo notare come il restyling (pur consevando il rispetto per il film degli anni 80) è mutato profondamente, perfino nelle famose "moto" di Tron.La Disney punta al sicuro con questa mossa "malinconica", ed è intuibile dalla scelta dei concept mostrati.Potete vederli tutti quanti in galleria! buona visione.

    notizia 01.25, 9 Febbraio 2009

    Nuovo Trailer di Tr2n al Comi-Con 2009?

    Joseph Kosinski (il Regista di Tr2n) un hanno fa a sorpresa al Comic-on (Enorme Fiera di Games, Films e Comics) di San Diego aveva rilasciato questo succulento teaser che tuttavia lasciava molto all'immaginazione per quanto riguardava la trama.Eccolo in versione Bootleg.Il regista assicura che anche se quest'anno no avremo il film pronto ( le riprese inizieranno ad Aprile secondo le ultime indiscrezioni) i fans potranno assistere ad un nuovo stupefacente trailer .Vi terremmo aggiornati.Intanto ecco un concept art delle "nuove" armature  dei programmi della rete, molto più particolareggiate rispetto a quelle del film originale. (secondo la nostra fonte pare attendibile, ma non sappiamo se verrà utilizzata in Tr2n.)

    notizia 03.20, 5 Febbraio 2009

    Jeff Bridges Ringiovanito per Tron 2

    Come successe a Ian MCkellen e a Patrick Stewart in X Men 3 ( la scena nella quale visitano per la prima volta la casa di Fenice) anche Jeff Bridges dovrà essere ringiovanito digitalmente di 20 anni per tornare nel ruolo di Kevin Flynn.Tron 2.0 infatti è alla ragguardevole distanza di 27 anni dal suo primo capitolo, e anche  se Bridges interpreterà principalmente un Flynn vecchio non mancheranno flash back.Grazie alla magia del digitale con un colpo di Click verranno eliminate le due decadi di vecchiaia dalle sue spalle per tornare a pieno nella sua forma fisica di giovane trentenne.Espediente che quasi sicuramente verrà utilizzato anche con Bruce Boxleitner, il Tron del titolo.