TRON Legacy: le foto e il video della premiere a Los Angeles. Con i Daft Punk!

di

I Daft Punk hanno debuttato con il loro primo Red Carpet (in realtà blu per l'occasione) durante la premiere di TRON Legacy che si è tenuta ieri al cinema El Capitan presso l' Hollywood Boulevard. Guy Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter si sono presentati con un sobrio completo realizzato da Nicolas Ghesquière, amico e fan dei Daft Punk nonché direttore creativo di Balenciaga. Sobrietà alla quale facevano da contraltare i soliti caschi e guanti da robot che i due musicisti francesi, realizzatori dello score del film, non hanno voluto, ovviamente, abbandonare. All'Hollywood Reporter Bangalter ha rivelato: "E' divertente mixare la fantascienza con qualcosa di molto classico. In un certo qual modo, questi abiti sono l'allegoria di quello che abbiamo fatto con le musiche di TRON Legacy, combinando qualcosa di futuristico con il classico film hollywoodiano".

Prima di arrivare al cinema El Capitan, i due sono rimasti particolarmente colpiti dal fatto che nel 1941 quel luogo aveva ospitato anche la premiere di Quarto Potere di Orson Welles ed è anche per questo che i due hanno deciso di optare per un look moderato. "Non volevamo nulla di stravagante" ha continuato Bangalter "è già abbastanza strano essere dei robot". Nella galeria trovate tutte le immagini della premiere (c'era anche Will Ferrell insieme al cast di TRON) che giungono grazie a THR e HitFix. Trovate la nostra recensione del film tramite il fast-link in calce.
TRON Legacy uscirà in italia il 29 dicembre, dapprima nelle sole sale dotate di proiettore 3D. In tutte le altre, il giorno da fissare in agenda è il 5 gennaio. Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso.

FONTE: Hitfix, THR, youtube
Quanto è interessante?
0
  • Red Carpet Ecco i Daft Punk!

TRON Legacy

TRON Legacy
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Joseph Kosinski
  • Interpreti: Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett e Michael Sheen
  • Sceneggiatura: Richard Jefferies, Adam Horowitz, Edward Kitsis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/12/2010

incasso box office: 5.765.746 Euro

Nelle sale USA dal: 17/12/2010

incasso box office: 166.746.000 Euro

Che voto dai a: TRON Legacy

Media Voto Utenti
Voti: 130
7.8
nd