Tron: Legacy, a 10 anni dall'uscita Joseph Kosinski è ancora fiero del sequel

Tron: Legacy, a 10 anni dall'uscita Joseph Kosinski è ancora fiero del sequel
di

Sono passati 10 anni dall'uscita nelle sale di Tron: Legacy, amato seguito del cult prodotto dalla Disney nel 1982, e il regista Joseph Kosinski (Oblivion, Top Gun: Maverick) non ha cambiato idea sulla riuscita del progetto che ha firmato il suo esordio alla regia.

"Quello che hanno fatto con il primo film è pazzesco, tutto quel lavoro a mano. È folle, ma è ciò che rende Tron ciò che è, e lo stesso vale per le scelte di Legacy" ha detto il regista ricordando i tempi delle riprese (via Comicbook.com). "Sono grato di averlo realizzato in quel modo, e ovviamente mi sento anche molto fortunato. Sono fortunato di averlo diretto come primo film. Anche se è stata un'esperienza dura e impegnativa, e abbiamo girato tutto in qualcosa come 65 giorni."

Nonostante si trattasse della sua prima prova dietro la macchina da presa, la Casa di Topolino decise di lasciare carta bianca a Kosinski: "Guardando indietro ho solo bei ricordi di quell'esperienza, e il supporto dello studio è stato piuttosto sorprendete per un regista esordiente. Potevo fare davvero quello che volevo sul set, cosa che non do mai per scontata. Hanno fatto un salto nel buio, ed è stato fantastico. Ho davvero solo bei ricordi per l'intero processo."

Proprio nei giorni scorsi, il regista ha aperto ad un possibile sequel di Tron Legacy. Nel frattempo vi ricordiamo anche che di recente Kosinski ha diretto Top Gun: Maverick, atteso sequel con Tom Cruise la cui uscita nelle sale è stata rimandata al prossimo dicembre.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

TRON Legacy

TRON Legacy
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Joseph Kosinski
  • Interpreti: Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett e Michael Sheen
  • Sceneggiatura: Richard Jefferies, Adam Horowitz, Edward Kitsis
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/12/2010

incasso box office: 5.765.746 Euro

Nelle sale USA dal: 17/12/2010

incasso box office: 166.746.000 Euro

Che voto dai a: TRON Legacy

Media Voto Utenti
Voti: 129
7.8
nd