Tron 3, Disney: "Il momento per un sequel è quello giusto"

Tron 3, Disney: 'Il momento per un sequel è quello giusto'
INFORMAZIONI FILM
di

Anche se la serie di Tron per Disney+ è stata cancellata, questo non vuol dire che non avremo nulla a tema Tron nel prossimo futuro, anzi... Parrebbe proprio che sia finalmente arrivato il momento per un film sequel.

A parlarne è stato Mitchell Leib, Disney Music Executive, che in una recente intervista ha analizzato i pro e i contro del sistema decisionale operato dalle Major, e i vantaggi che invece può portare una piattaforma come Disney+.

"Adesso, con Disney+, credo ci siano delle opportunità per creare dei contenuti che altrimenti non avremmo avuto modo di realizzare perché, sapete, siamo nel movie business" ha spiegato Lieb al Light The Fuse Podcast "Se non è una grande idea per un grande film, al cinema non ci arriva. Non realizziamo piccoli film. Praticamente ciò che cerchiamo sono i film dagli incassi milionari al boxoffice. E da un lato, va bene così. Dall'altro, è davvero ristretta la fascia in cui si può operare, e Disney+ penso che ci darà l'opportunità di espandere tutto ciò e avere dei contenuti molto più diversificati in merito a ciò che possiamo creare".

Per cui, Tron 3 potrebbe essere molto più "raggiungibile" di quanto pensassimo.

"Ho pranzato con Paul Hahn per continuare la conversazione iniziata da un po' su un sequel di Tron, Tron 3. Abbiamo un grande script, davvero fenomenale, di cui siamo molto entusiasti. E crediamo che i tempi siano giusti. Abbiamo fatto bene a non procedere anni fa, perché ora credo sia il momento giusto. E sento che abbiamo imparato diverse lezioni dall'ultimo film".

Lieb ha poi concluso dicendo che molti pezzi devono andare al posto giusto prima di poter dire qualsiasi cosa con certezza, e che non sanno chi potrebbe dirigerlo, anche se sperano in un ritorno di Joseph Kosinski (Tron: Legacy).

Proprio poche ore fa, tra l'altro, riportavamo dei rumor sullo sviluppo del film con Jared Leto. Che si tratti del medesimo progetto?

E voi, che ne pensate? Fateci sapere nei commenti.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2