Triple Frontier: nuova immagine ufficiale del film Netflix

Triple Frontier: nuova immagine ufficiale del film Netflix
di

Nella notte Netflix ha rilasciato una nuova immagine ufficiale per Triple Frontier, atteso blockbuster thriller-action diretto da J.C. Chandor che arriverà sulla piattaforma di streaming on demand a marzo 2019.

Come al solito, potete visionare l'immagine in calce all'articolo.

Interpretato da un cast stellare che include Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal, la storia segue un gruppo di ex-agenti delle forze speciali che organizza un grande colpo in alcune zone di confine del Sudamerica ai danni del cartello della droga. Per la prima volta nelle loro prestigiose carriere, questi eroi accettano una missione potenzialmente letale per arricchire se stessi invece che per difendere i propri paesi.

La vicenda assumerà dei caratteri fuori controllo che innescheranno spirali pericolose e che metteranno alla prova i loro talenti e la loro morale e li porterà a lottare per la sopravvivenza.

Il film è in sviluppo dagli anni 2000 ed ha attratto nel tempo una lista molto lunga di star. Inizialmente Johnny Depp e Tom Hanks erano legati al progetto, con Kathryn Bigelow alla regia. Nel 2017 era stato annunciato che Channing Tatum e Tom Hardy avrebbero recitato nel film, che sarebbe stato finalmente prodotto dalla Paramount. Tuttavia, da quando il progetto è finito nelle mani di Netflix, lo studio ha iniziato a corteggiare Ben Affleck per coinvolgerlo nel ruolo di protagonista. Inizialmente la star del DC Extended Universe aveva rifiutato, e a sostituirlo la compagnia di streaming on demand aveva chiamato Mark Wahlberg, ma poi Affleck ha fatto dietro front.

J.C. Chandor è uno dei più apprezzati registi di thriller e drammi americani, e deve l'inizio della sua carriera alla regia di spot e documentari. Nel 2011 ha diretto il suo primo film, Margin Call, con Kevin Spacey, Jeremy Irons e Zachary Quinto. Nel 2013 ha partecipato fuori concorso al Festival di Cannes con All Is Lost - Tutto è perduto con unico protagonista Robert Redford. Molto apprezzato (anche se in Italia è uscito con notevole ritardo nelle sale) il suo ultimo film, intitolato 1981: Indagine a New York (A Most Violent Year il titolo originale), con Jessica Chastain e Oscar Isaac.

Affleck recentemente è tornato a recitare nel ruolo di Bruce Wayne/Batman in Justice League di Zack Snyder/Joss Whedon. Dovrebbe riprendere il ruolo in The Batman di Matt Reeves e sarà co-protagonista di I Am Still Alive della Universal. Isaac invece è, come spesso gli capita, in un periodo molto prolifico, avendo lavorato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rivestendo i panni di Poe Dameron, e successivamente in Suburbicon di George Clooney, Annientamento di Alex Garland (uscito in Italia esclusivamente su Netflix) ed Operation Finale. Prossimamente tornerà in Star Wars: Episodio IX.

Triple Frontier arriverà in alcune sale selezionate e successivamente sulla piattaforma digitale nel marzo 2019.

Triple Frontier: nuova immagine ufficiale del film Netflix