Triple Frontier, Johnny Depp in trattativa per il thriller di J. C. Chandor

di

Dopo il suo ultimo ruolo in Black Mass, Johnny Depp si prepara a tornare al cinema con un nuovo ruolo nel thriller firmato da J.C. Chandor, Triple Frontier. Annunciato più di un lustro fa, la pellicola doveva essere girata da Kathryn Bigelow, che però negli ultimi anni ha ceduto il passo al regista di All Is Lost e A Most Violent Year.

Il passaggio di testimone è avvenuto lo scorso anno quando Chandor aveva anche individuato il ruolo per il protagonista, che doveva essere Will Smith. Ora, però, gli ultimi rumors parlano di Johnny Depp pronto a subentrare al posto del protagonista di Concussion. La sceneggiatura sarà scritta da Mark Boal, che con la Bigelow aveva già lavorato a The Hurt Locker e Zero Dark Thirty: il suo script, che rimarrà invariato nonostante il cambio di regista, racconterà le vicende ambientate nella famosa tripla frontiera tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove la convergenza dei fiumi Igazu e Paran danno vita a una serie di attività criminali difficili da controllare.

Oltre a Johnny Depp nel cast potrebbe esserci anche Tom Hanks, che negli ultimi mesi aveva ricevuto un'offerta per un ruolo di co-protagonista per Triple Frontier. Pur restando l'offerta non è ancora chiaro se l'attore deciderà di accettare e quale ruolo dovrà ricoprire, così come d'altronde non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Johnny Depp all'interno del film. Tutti i dettagli sono quindi rimandati a data futura.