Triple Frontier: Ben Affleck, Oscar Isaac e Charlie Hunnam nel primo trailer

di

Netflix ha diffuso in streaming il primo trailer ufficiale di Triple Frontier, thriller action-drama diretto da J.C. Chandor, in arrivo per il marzo del 2019 nelle sale e sulla piattaforma digitale.

Interpretato da un cast stellare di cui fanno parte Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal, la storia segue un gruppo di ex-agenti delle forze speciali che organizza un grande colpo in alcune zone di confine del Sudamerica ai danni del cartello della droga. Per la prima volta nelle loro prestigiose carriere, questi eroi accettano una missione potenzialmente letale per arricchire se stessi invece che per difendere i propri paesi. La vicenda assumerà dei caratteri fuori controllo che innescheranno spirali pericolose e che metteranno alla prova i loro talenti e la loro morale e li porterà a lottare per la sopravvivenza.

Il film è in sviluppo dagli anni 2000 ed ha attratto nel tempo una lista molto lunga di star. Inizialmente Johnny Depp e Tom Hanks erano legati al progetto, con Kathryn Bigelow alla regia. Nel 2017 Channing Tatum e Tom Hardy avrebbero dovuto recitare nel film grazie alla Paramount. Tuttavia, da quando il progetto è finito nelle mani di Netflix, lo studio ha guardato a Ben Affleck come possibile protagonista. Inizialmente Affleck si ritirò dal progetto, sostituto da Mark Wahlberg, ma ora la notizia del suo ritorno, insieme a Oscar Isaac.

J.C. Chandor è uno dei più apprezzati registi di thriller e drammi americani, e deve l'inizio della sua carriera alla regia di spot e documentari. Nel 2011 ha diretto il suo primo film, Margin Call, con Kevin Spacey, Jeremy Irons e Zachary Quinto. Nel 2013 ha partecipato fuori concorso al Festival di Cannes con All Is Lost - Tutto è perduto con unico protagonista Robert Redford. Molto apprezzato (anche se in Italia è uscito con notevole ritardo nelle sale) il suo ultimo film, intitolato 1981: Indagine a New York (A Most Violent Year), con Jessica Chastain e Oscar Isaac.

Affleck recentemente è tornato a recitare nel ruolo di Bruce Wayne/Batman in Justice League di Zack Snyder/Joss Whedon mentre Isaac è in un periodo molto prolifico, avendo lavorato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rivestendo i panni di Poe Dameron, e successivamente in Suburbicon di George Clooney, Annientamento di Alex Garland (uscito in Italia esclusivamente su Netflix) e lo vedremo in Life Itself di Dan Fogelman e in Star Wars: Episodio IX.

Triple Frontier arriverà in alcune sale selezionate e successivamente sulla piattaforma digitale nel marzo 2019.