Trick 'r Treat: novità sul sequel dal regista Michael Dougherty

di

Nonostante sia stato messo in cantiere già da un paio d'anni, il sequel di Trick 'r Treat di Michael Dougherty ha continuato a rimanere nelle idee del regista. Purtroppo non c'è stata quasi nessuna novità importante, ma Dougherty ha parlato recentemente con il sito /Film per dare un aggiornamento sullo stato dei lavori in corso.

Michael Dougherty in questi giorni ha collaborato con Pete Reichert su alcune decorazioni di Halloween digitali che consistono in alcune scenette in cui Sam incontra e punisce un sacco di persone disparate. A proposito del sequel ha affermato: “Parlerò della questione con molta attenzione [ride], perché dal momento in cui inizio a pronunciare una parola sul sequel, tutti iniziano a sbavare. E veramente mia intenzione fare il sequel. La Legendary è molto impegnata a fare il film. Creativamente, è in corso. Quando si tramuterà in realtà, invece, non lo so. Ma, si spera, cose come questa - le decorazioni digitali, i fumetti, il merchandise, tutto quello che volete – attirerà l’attenzione delle persone e potrò finalmente avere il supporto per dedicarmici. Niente mi renderebbe più felice di tornare in quell'universo. Ad esempio, mi manca Sam. Quando giravamo queste scene, sono diventato un po' emotivo perché niente mi farebbe più piacere che tornare a spassarmela con Sam ancora per un anno o due, riportandolo sul grande schermo.”

Purtroppo quindi il sequel è ancora molto lontano dall’essere in effettiva lavorazione come invece molti fan speravano, ma sapere che sia Michael Dougherty che la Legendary Pictures sono ancora assai intenzionati a continuare il franchise, fa ben sperare per il futuro. Dougherty ha le dita incrociate anche sul suo pallino personale di rendere Trick 'r Treat una trilogia che potrebbe esplorare come diversi luoghi nel mondo e periodi di tempo diversi possano celebrare la festa di Halloween. “Non vedo perché dovremmo essere limitati a storie ambientate solo nel presente”, ha detto Dougherty. “Halloween è una festa straordinaria, perché si evolve a seconda di dove e in che periodo di tempo si vive.”