Tre passi nel delirio: da domani in DVD

di

Distribuito da CG Entertainment, Tre passi nel delirio, il film a episodi diretto da Federico Fellini, Louis Malle e Roger Vadim e ispirato a tre celebri racconti di Edgar Allan Poe uscirà domani, 17 novembre, in DVD.

Il primo dei tre episodi è tratto dall'omonimo romanzo, Metzengerstein (diretto da Roger Vadim, con Jane Fonda, Peter Fonda, Serge Marquand) parla di una nobildonna che dopo essere stata respinta da un cugino finisce per ucciderlo. Il destino però, avrà in serbo per lei delle spiacevoli sorprese.

Il secondo episodio, William Wilson (diretto da Louis Malle, con Alain Delon, Brigitte Bardot, Renzo Palmer, Daniele Vargas), tratto anch'esso dall'omonimo romanzo di Poe parla di un ufficiale austriaco. Amante della violenza e del sadismo egli tratta tutte le persone che lo circondano al limite dell'umano, ma un suo sosia buono cambierà tutto.

Il terzo racconto infine si chiama Toby Dammit (diretto da Federico Fellini, con Terence Stamp, Salvo Randone, Milena Vukotic; ispirato al racconto Mai scommettere la testa col diavolo) parla di un attore alcolizzato che finirà per accettare di girare di un spaghetti western solo per ottenere l'auto che sognava, la Ferrari. Amante della corsa egli troverà la morte dopo una corsa spericolata.