Tre giorni agli sceneggiatori per scrivere il soggetto di Spider-Man: Homecoming

di

Nel corso di un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, gli sceneggiatori Jonathan Goldestein e John Francis Daley, autori dello script di Spider-Man: Homecoming, hanno parlato della lavorazione sul soggetto del film diretto da Jon Watts. Il film, disponibile nelle sale italiane in questi giorni, è terzo reboot dell'Uomo Ragno al cinema.

Secondo quanto raccontato nell'intervista, gli sceneggiatori avrebbero avuto solamente tre giorni per scrivere il soggetto del film.
"Avevamo le ore contate per terminare il soggetto. Non avevamo neanche il tempo per essere nervosi" ha dichiarato Daley "e per certi versi la storia del protagonista prende una piega più irresponsabile e matura."
Goldstein afferma inoltre che il film, secondo lui, ha funzionato "per la combinazione di umorismo e identificazione. Abbiamo raccontato una storia scolastica con superpoteri. Una cosa con la quale tutti possono identificarsi. Solo perchè hai dei superpoteri non significa che diventi un adulto, una persona sofisticata o inizi ad avere successo con le ragazze."
Spider-Man: Homecoming comprende nel cast Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.