Transformers - L'Ultimo Cavaliere delude in USA ma fa il botto in Cina

di
Alla fine, Transformers - L'ultimo cavaliere, quinto capitolo della famosa saga cinematografica ispirata ai giocattoli della Hasbro, è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo ma, come pronosticato, non è andato come la Universal sperava. Almeno in madrepatria.

In USA, anche vista un'accoglienza non di certo positiva da parte della critica, il film ha faticato a decollare. Tutt'altro che un flop, ovviamente, ma il quinto film della saga sui Transformers ha solo incassato 69.1 milioni di dollari nell'arco di cinque giorni, il debutto più basso per il franchise ed in linea con il primo episodio del 2007 che debuttò con 70.5 milioni.

A livello internazionale? Tutt'altra storia. La pellicola ha incassato 196.2 milioni dai 41 mercati in cui è uscito, con la Cina in pole position dove ha debuttato con un sorprendente 123.4 milioni. In cinque giorni la pellicola ha totalizzato complessivamente 265.3 milioni di dollari.

Transformers: L'ultimo cavaliere

Transformers: L'ultimo cavaliere
  • Distributore:
  • Genere: Azione
  • Regia: Michael Bay
  • Interpreti: Mark Whalberg, Santiago Cabrera, Antony Hopkins, Isabella Moner, Laura Haddock, Josh Duhamel, Tyrese Gibson
  • Sceneggiatura: Art Marcum, Matt Holloway, Ken Nolan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/06/2017

incasso box office: 1.818.807 Euro

Nelle sale USA dal: 23/06/2017

incasso box office: 68.475.562 Euro

che voto dai a Transformers: L'ultimo cavaliere?

6.9

media su 209 voti

Inserisci il tuo voto