Transformers 3, il licenziamento di Megan Fox e altre curiosità sul film di Michael Bay

Transformers 3, il licenziamento di Megan Fox e altre curiosità sul film di Michael Bay
di

Questa sera su Mediaset 20 torna in onda Transformers 3, terzo film della saga creata e diretta da Michael Bay con protagonisti Shia LaBeouf e Rosie Huntington-Whiteley. Per l'occasione, abbiamo raccolto tutte le curiosità e i retroscena da non perdere sulla realizzazione della pellicola:

  • Dopo essere apparsa nei primi due film, Megan Fox venne licenziata per via di una diatriba con lo stesso Bay. A decidere la sua sorte però non fu il regista, bensì il produttore esecutivo Steven Spielberg.
  • Il film ha firmato la prima apparizione dell'Arca, l'astronave con la quale gli Autobot sono arrivati sul nostro sistema solare schiantandosi contro il lato oscuro della Luna (il titolo originale è infatti "Dark of the Moon")
  • Michael Bay ha deciso di ingaggiare Patrick Dempsey, l'interprete di Derek Sheperd in Grey's Anatomy, dopo averlo incontrato per caso ad un evento organizzato dalla Ferrari a Los Angeles.
  • Prima di affidare la voce di Sentinel Prime a Leonard Nimoy, il regista provò a convincere niente di meno che Sean Connery, che però rifiutò.
  • Nonostante la pessima accoglienza riservata dalla critica e dal pubblico, il film ha ottenuto 3 candidature ai Premi Oscar nelle categorie di migliori effetti speciali, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro. Tuttavia, tutti e tre i premi andarono a Hugo Cabret di Martin Scorsese.
  • Con un incasso di $1.123 miliardi, Transformers 3 si è piazzato al secondo posto della classifica del box office del 2011, dietro solo a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.
  • Il nome "Dreads", usato per riferisi al trio di feroci Decepticon, prende spunto proprio dai tentacoli simili alla celebre acconciatura.
  • Stando a quanto rivelato da Michael Bay, durante le riprese del film sono stati distrutti ben 532 veicoli.
Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Transformers 3.

Quanto è interessante?
2