Transformers 3, la parola a Megan Fox

di

Mentre al Toronto Film Festival presentava il suo ultimo film Friends with Kids, Megan Fox ha per la prima volta commentato la questione tanto controversa quanto annosa: per quale motivo è stata estromessa dal terzo capitolo della sere sui Trasformers?

Dopo tutto quello che è stato detto, perché non ti sei difesa o hai voluto chiarire la questione Transformers?

Non volevo affrontare l'argomento mentre erano in promozione, cercando di gettargli fango addosso (Micheal Bay, Shia Lebeouf). Volevo che il film (Transformers: Dark of the Moon) ne soffrisse. Specialmente perché voglio bene a Shia. Ho fatto il tifo per il film per il suo bene. Non volevo continuare questa grande guerra mediale per qualcosa di così ridicolo [...] Sicuramente arriverà il momento in cui racconterò la mia versione sull'argomento. Non credevo fosse appropriato parlarne mentre loro promuovevano il film, tutto qui.

Stai dicendo quindi che hai perso in partenza?

Esatto. Hanno detto "Sta cercando di tirarsi fuori dal film", quindi è meglio che li lasci liberi di dire quello che vogliono. Per me non c'è problema.

Nonostante tutto quello che è successo nei tuoi confronti con Transformers 3?

Con tutto ciò che avete letto sui giornali.

Ok, va bene. Capisco che non sia facile ma vorrei capire com'è andata a finire. Sei andata a vedere Transformers: Dark of the Moon?

Non l'ho ancora visto, ma lo vedrò presto. O meglio, se non mi avessero attaccata così pesantemente durante la loro promozione sarei pure andata a vederlo al cinema ma ho pensato che sarebbe stato un disastro: mi sono immaginata seduta in un cinema strapieno di persone che guardavano quel film, così non son andata. Sia chiaro, non ho nulla contro la sua visione. Poi voglio molto bene a Shia, incondizionatamente. Voglio bene alla crew e sono molto affezionata alle costumiste, truccatrici e parrucchiere che hanno reso possibile quel film. Lo vedrò per loro. Lo so perché ho visto il suo incredibile trailer, anzi ho visto tutti i tre trailer ed ho pensato: "oh, cazzo, questo film è gigantesco!". Per questo penso sarà interessante e divertente vederlo, solo che sino ad'ora non ho mai trovato il tempo di farlo.

Dalle sue parole non ci sembra che Megan Fox non sia così cattiva come hanno cercato di farci pensare o forse sta crescendo e maturando. Magari, dato l'incredibile incasso di Transformers 3, non ci stupiremo se Micheal Bay e Shia LeBeouf si riconciliassero con lei, magari addirittura per un quarto capitolo della saga che la veda nuovamente protagonista del film.

Chi può dirlo?