Quale sarà la trama di Alien Romulus? Tutto quello che sappiamo sul nuovo film

Quale sarà la trama di Alien Romulus? Tutto quello che sappiamo sul nuovo film
di

Quale sarà la trama di Alien: Romulus? Dopo aver ammirato il nuovo fan-poster di Alien: Romulus, facciamo un recap di tutto quello che sappiamo sul nuovo film della saga diretto dal regista Fede Alvarez.

Al momento le informazioni ufficiali divulgate sulla trama del film sono davvero poche, ma sappiamo che Alien: Romulus sarà ambientato tra i 57 anni che separano Alien di Ridley Scott da Aliens di James Cameron e seguirà un non meglio identificato gruppo di 'giovani' provenienti da un mondo lontano che saranno costretti ad affrontare la forma di vita più terrificante dell'universo: questi giovani saranno interpretati da un cast che avrà per protagonista Cailee Spaeny, stella emergente protagonista di Priscilla di Sofia Coppola, oltre ad Isabela Merced, Aileen Wu, Spike Fearn, David Jonsson e Archie Renaux.

Ovviamente, l'indizio più importante sulla trama è fornito dal titolo ufficiale di Alien: Romulus, un chiaro riferimento al mito della fondazione di Roma e ai fratelli Romolo e Remo: presumibilmente, come già accaduto con Alien: Covenant, il termine Romulus sia un riferimento all'astronave sulla quale viaggeranno gli esseri umani protagonisti della storia, ma il mito di Romolo e Remo - secondo la leggenda fondatore e primo re di Roma - potrebbe aver ispirato la vicenda al centro del film: che gli umani siano stati inviati a colonizzare un nuovo pianeta e a fondare una nuova città?

Alien: Romulus uscirà il 16 agosto prossimo. In attesa di un primo trailer ufficiale, restate sintonizzati sui canali di Everyeye.